New entry in flotta per Carnival Cruise Lines, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator. Una terza unità Classe Vista (133.500 tonnellate) andrà ad arricchire la flotta nel 2019.
La nuova nave, di cui non sono ancora stati resi noti il nome e il posizionamento, farà parte del fortunato progetto armatoriale che ha reso l’attuale ammiraglia Carnival Vista (consegnata a maggio di quest’anno) la “miglior nave del 2016” secondo Cruise Critic.
Verrà realizzata da Fincantieri, dove è attualmente in costruzione la gemella Carnival Horizon, attesa per la primavera del 2018. Il potenziamento della Classe Vista interpreta la volontà della compagnia di proporre navi di ultima generazione sempre più innovative e consentirà ad un numero crescente di passeggeri di sperimentare le attrattive che questa classe è in grado di offrire e le nuove amenities che verranno integrate durante la fase progettuale.
La nuova unità, inizialmente destinata a P&O Cruises Australia, è stata poi assegnata a Carnival, che cederà a P&O Carnival Splendor (classe 2008).