Ha detto Richard Vogel, presidente e CEO del gruppo Pullmantur che gestisce anche il marchio Croiseres de France (CDF): “Siamo l’unica compagnia di navi da crociera spagnola, vogliamo trasmettere la nostra cultura, la nostra atmosfera al crocierista. Pullmantur ha tante opportunità nel mercato spagnolo.”
Dopo un periodo di recessione in cui altri marchi hanno lasciato il mercato delle crociere spagnole, la crescente domanda di crociere ha riportato in auge il brand Pullmantur.
Prosegue Richard Vogel, presidente e CEO del gruppo Pullmantur: “Stiamo assistendo alla ripresa dell’economia, sempre più persone sono disposte a viaggiare, e questo dato si riflette sulle nostre prenotazioni. Non è possibile confrontare il mercato spagnolo con la Germania, il Regno Unito o l’Italia. La Spagna è un mercato più piccolo, ma ha un notevole potenziale di crescita.”
Si lavora costantemente per migliorare l’offerta dei due marchi sia per la prossima estate che per la stagione invernale 2017-2018, dove non ci sarà una nave dedicata esclusivamente al mercato francese, causa maggiore domanda nei mercati dell’America Latina. La compagine spagnola è al lavoro per incrementare il numero dei suoi ospiti attraverso un prodotto sempre più ricco, ricordiamo che Pullmantur Cruises è una compagnia crocieristica spagnola, con una flotta di 4 navi in quasi ogni angolo di mondo a seconda delle stagioni, ha iniziato le sue attività alla fine del 1990.
Il marchio spagnolo ha tutto quello che serve per far colpo sui propri clienti, ove mai non fosse sufficiente è bene ricordare che sulle navi di Pullmantur la quota di crociera include l’innovativo trattamento ALL INCLUSIVE, per cui si può pranzare negli ottimi punti di ristoro presenti a bordo e bere acqua, succhi di frutta, caffè, bibite, birra, vino, bevande alcoliche in modo illimitato. La lista degli extra risulta veramente ridotta, oltre ai trattamenti di bellezza sono presenti solo delle opzioni di ristoro a pagamento, tra cui quello giapponese su alcune navi.
Ha concluso Richard Vogel, presidente e CEO del gruppo Pullmantur: “Abbiamo tanta strada davanti a noi, siamo in un ambiente molto competitivo, e sappiamo di non avere la flotta più giovane del mercato, ma siamo in grado di compensare questo aspetto attraverso il nostro prodotto, il nostro servizio e la nostra grande squadra a bordo. Il mio obiettivo a lungo termine? Fare di Pullmantur il marchio da crociera di maggior successo in Spagna.”
Sicuramente l’elemento che fa la differenza rispetto ad altre navi, forse è difficile descriverlo a parole, però si dice che a bordo delle navi Pullmantur sulla scia della tradizione iberica che unisce tutti i popoli del mediterraneo aleggi una certa atmosfera latina, dove l’allegria delle “fieste” a bordo piscina non lascia indifferente nessun ospite.
Interessante l’attuale programma invernale della nave Horizon, dal 26 novembre scorso offre crociere miti dal suo home port invernale di Santa Cruz de Tenerife(Spagna). Gli altri scali di questo itinerario invernale alla scoperta delle isole Canarie prevedono soste a La Palmas (Spagna), Agadir (Marocco), Lanzarote(Spagna) e Fuerteventura (Spagna). La protagonista dell’inverno alle isole Canarie, Horizon, è stata la prima nuova unità realizzata nel lontano 1990 per la compagnia Celebrity Cruises presso il cantiere Meyer di Papenburg (Germania).
All’interno della Horizon, 46,811 tonnellate di stazza lorda, 208 metri di lunghezza, potranno essere accolti 1800 passeggeri circa in tutta comodità. Secondo le stime della compagnia, prevedono di movimentare 25.000 pax nel corso della stagione invernale alle Canarie, con un indotto economico di oltre 12 milioni di euro. Negli anni passati la nave Horizon era stata protagonista di interessanti crociere ai Caraibi e in America meridionale. Anche se la compagnia di solito predilige mete esotiche per la stagione invernale, siamo sicuri che questo interessante nuovo itinerario potrà essere replicato per la gioia di noi europei, disposti a trascorrere una settimana al mite clima delle Canarie senza effettuare troppe ore di volo.