Silver Muse al comandante Alessandro Zanello

In attesa del suo battesimo, previsto per il prossimo 19 aprile a Montecarlo, dove partirà la sua stagione inaugurale che la vedrà scalare in ben 130 porti di 34 diversi paesi nel 2017,ecco nuovi dettagli sullo staff di bordo di Silver Muse della compagnia ultra lusso Silversea. 

La nave sarà comandata dall’italianissimo e giovane Alessandro Zanello, il più giovane ufficiale ad essere nominato comandate all’interno della flotta Silversea. Il neo comandante Zanello lavora con la compagnia Silversea dal 1999, ha prestato servizio a bordo di tutte le navi della flotta Silversea. L’ultima arrivata in flotta, Silver Muse, sarà per il comandante il suo secondo viaggio inaugurale, poiché nel 2009 era comandante in seconda a bordo della Silver Spirit.

Le cucine di bordo vedranno al vertice lo chef Anne-Mari Cornelius, in  Silversea dal 2005, ha deliziato i privilegiati passeggeri della Silver Whisper nel corso di due crociere giro del mondo. Cornelius supervisionerà tutto il personale della cambusa e sarà responsabile di mantenere gli elevati standard culinari di Silversea negli otto sui ristoranti di bordo.

Il Cruise Director Jimmy Kovel supervisionerà tutte le attività di intrattenimento a bordo della Silver Muse durante la sua stagione inaugurale. Tra le numerose attività proposte sono in programma dimostrazioni culinarie, spettacoli canori nel nuovissimo teatro di bordo.

Folta la presenza italiana in ruoli importanti a bordo di Silver Muse, dopo il comandante italiano ci saranno anche uno Staff Captain Sergio Topazio, il Direttore di Macchina Michele Barone ed infine Hotel Director, Paolo Percivale. 

Silver Muse ha una stazza lorda di circa 40.000 tonnellate, al suo interno possono essere comodamente accolti 596 passeggeri, disponibili solo suite spaziose. La nave è un evoluzione della “Silver Spirit” realizzata sempre da Fincantieri, stabilimento di Ancona nel 2009. Silver Muse ridefinisce i canoni del viaggio oceanico ultra lussuoso, mantenendo quella intimità tipica delle piccole unità. Silver Muse porterà la flotta di Silversea a ben 9 navi, aumentando gli standard nel settore ultra lusso grazie alle numerose migliorie dell’esperienza di bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.