Ultima crociera con i colori Royal Caribbean per la nave Legend of the Seas, partita da Dubai (EAU) lo scorso 13 marzo. La nave è stata ceduta alla compagnia Thomson Cruises, navigherà da giugno 2017 con i colori del marchio TUI con il nome di TUI Discovery 2.
Nel corso della sua carriera la nave ha girato quasi tutto il mondo, essendo stata basata dall’Asia all’Alaska, solo per citare due estremi. Una partenza diversa dal solito, numerosi gli eventi a bordo in occasione della sua ultima crociera sotto i colori Royal Caribbean, per festeggiare e salutare al meglio Legend of The Seas, presente in porto anche la sorella Vision of The Seas per un ultimo incrocio con gli stessi colori.
Ha commentato Richard D. Fain, presidente e AD di Royal Caribbean: “Fin dalla sua crociera inaugurale, Legend of the Seas ha generato tantissimi ricordi meravigliosi in centinaia di migliaia di ospiti che sono saliti a bordo. Auguriamo alla nave che possa ripetere questa storia di successi con la sua prossima compagnia.”
Legend of the Seas è entrata nella flotta Royal Caribbean International nel 1995, costruita dai Chantier de l’Atlantique a St. Nazaire, oggi STX France. Seconda nave di classe Vision, è lunga 264 metri, ha una stazza lorda di circa 69.000 tonnellate ed è in grado di accogliere oltre 2000 ospiti a bordo. Tutti ricordano le navi della classe Vision come le navi della luce, ovvero navi progettate per regalare ai propri ospiti scenari mozzafiato attraverso le ampie vetrate da cui filtra la luce naturale. Lo stesso ampio ascensore di cristallo, parte dal “centrum” per arrivare al punto più alto della nave, il Vicking Crown Lounge, da cui ammirare il panorama a 360° irradiato da luce naturale. Ristrutturata qualche anno fa, sono stati aggiunti una serie di balconi per fiancata, a poppa è stato istallato il “Duck Tail” per migliorare la navigazione ed infine anche gli interni hanno subito aggiornamenti.
Per la compagnia Thomson Cruises l’acquisizione di Legend of The Seas farà aumentare la flotta a sei navi, con previsione di acquistarne altre nei prossimi anni, le attuali Mein Schiff 1 e la Mein Schiff 2.
Addio Legend of The Seas e benvenuta TUI Discovery 2.