Norwegian Cruise Line ha mostrato i primi rendering delle nuove navi di classe Project Leonardo in occasione del Seatrade Cruise Global, il salone dedicato all’industria crocieristica che quest’anno ha luogo a Miami.
Le quattro navi saranno consegnate da Fincantieri S.p.A. a partire dal 2022. La compagnia ha un’opzione per la costruzione di due ulteriori navi con consegna nel 2026 e 2027.
Commenta Christian Böll, Managing Director per l’Europa, Medio Oriente e Africa di Norwegian Cruise Line: “Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova generazione di navi. Il loro design mozzafiato offrirà ai nostri ospiti un’esperienza flessibile a bordo grazie a una varietà incredibile di proposte e ulteriori spazi interni ed esterni integrati che permetteranno loro di entrare maggiormente in contatto e sintonia con il mare.“
Le quattro navi avranno un peso di 140.000 tonnellate lorde e potranno accogliere circa 3.300 ospiti ciascuna. Questa nuova categoria di navi consoliderà l’idea di libertà e flessibilità che caratterizza le ultime navi di classe Breakaway Plus della compagnia, e vanterà numerose caratteristiche innovative per offrire agli ospiti un’esperienza premium di qualità ancora superiore. Una delle priorità del design del prototipo sarà l’efficienza energetica, allo scopo di ottimizzare il consumo di carburante e ridurre l’impatto ambientale. Maggiori dettagli sull’innovativa gamma di servizi e funzionalità per gli ospiti, disponibili per la prima volta in mare, saranno annunciati prossimamente.