Symphony of the Seas prende forma.

Direttamente dal cantiere STX France di St.Nazaire ecco alcuni interessanti scatti che ci mostrano l’andamento dei lavori di costruzione della nave da crociera più grande del mondo: Symphony of the Seas.

Symphony of the Seas, sarà la nave numero 26 della flotta Royal Caribbean International , quando sarà consegnata nel mese di aprile 2018.

Sono giunti in cantiere nei giorni scorsi anche i grandi Azipod che consentiranno a questo gigante dei mari di orientarsi in mare. Gli Azipod sono delle unità di propulsione multi-direzionali, consentono di risparmiare carburante rispetto ai sistemi tradizionali, inoltre garantiscono una maggiore manovrabilità in tutte le condizioni operative.

Il suo viaggio inaugurale è in programma il 21 aprile 2018, la buona notizia per noi europei è la sua presenza nel corso della stagione estiva alla scoperta delle località del Mediterraneo, con scali nelle città di Barcelona, Mallorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e l’immancabile Italia con le sue La Spezia, Civitavecchia e Napoli.

Con circa 230.000 tonnellate di stazza lorda e 28 cabine in più rispetto alla sorella  Harmony of the Seas, Symphony of the Seas potrà rivendicare il titolo di più grande e più avventurosa  nave da crociera nel mondo. La buona notizia per tutti gli appassionati è che gli itinerari di Symphony of the Seas sono già disponibili per la prenotazione.

*Foto tratte dalla pagina FaceBook Saint Nazaire, une ville à la mer, ses chantiers navals, ses paquebots.