Tempo di sea trial per la MSC MERAVIGLIA, la nuova ed attesissima ammiraglia di MSC Crociere realizzata dai cantieri STX France di Saint Nazaire.
Nella giornata di giovedì 30 marzo 2017 l’uscita in mare aperto della nave per le prima prove di navigazione. Presenti a bordo 350 persone, tra dipendenti MSC, STX, tecnici e ingegneri impegnati nella costruzione. Il rientro della nave in cantiere è previsto per domenica mattina.
MSC MERAVIGLIA sarà consegnata il prossimo 31 maggio 2017 all’armatore, il suo battesimo sarà celebrato il prossimo 3 giugno a Le Havre, in Francia. Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa unità ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri.
MSC Meraviglia è concepita per essere una destinazione in sé: a bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo, ma anche uno spazioso MSC Yacht Club riservato chi è alla ricerca di lusso ed esclusività, dotato di suite su due piani con di piscina “personale”, e spettacoli permanenti del Cirque du Soleil at Sea, i cui artisti si esibiranno in show appositamente creati per gli ospiti di MSC Crociere nel Carosel Lounge. Al centro della nave si sviluppa anche una promenade interna lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti. La prima crociera a bordo di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno 2017 da Le Havre verso Genova.
Dall’11 giugno la nuova futuristica nave effettuerà crociere settimanali in partenza da Genova nel Mediterraneo occidentale per tutta la stagione estiva con tappe a Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia, tutti luoghi pieni di storia e di grande bellezza. Sarà possibile esplorarli scegliendo tra un programma particolarmente ricco di escursioni alla scoperta di nuove culture e sapori locali. I viaggiatori possono anche scegliere di iniziare e terminare la crociera a bordo di MSC Meraviglia da Napoli o Messina, anziché da Genova, a seconda delle proprie esigenze. Oltre a un intrattenimento d’eccellenza, a bordo della nave ci sarà anche una vasta offerta gastronomica e una scelta di raffinati servizi wellness.