Dalla scorsa settimana, Costa Crociere ha accolto la sua quinta unità dedicata al mercato asiatico, infatti neoRomantica è giunta nella baia di Hong Kong.
Sono trascorsi quasi 11 anni dal primo approdo di un unità Costa Crociere in Asia, la prima nave a giungere è stata Costa Allegra. Da luglio 2006 fino ad oggi, Costa Crociere ha apportato tantissime innovazioni nel settore crociere, ha offerto un prodotto eccellente, creativo e di altra qualità senza mai dimenticare l’origine Italiana del brand. I clienti orientali nel corso di questi lunghi 11 anni hanno scoperto poco per volta alcune delle navi più amate da tutti gli appassionati del brand, Costa Allegra nel 2006 ha fatto da apripista, seguita nel 2009 dalla più grande Costa Classica, poi nel 2010 Costa Romantica e nel 2012 è giunta Costa Victoria (La nave fashion), nel 2013 Costa Atlantica, nel 2015 Costa Serena e da aprile 2016 Costa Fortuna.
Costa neoRomantica di recente modificata per piacere all’esigenze del mercato asiatico si aggiunge alla Costa Victoria, Atlantica, Serena e Fortuna già presenti in Asia.
Ha detto il presidente Costa Group Asia, Buhdy Bok: “L’ingresso della quinta nave Costa in Asia, rafforzerà la nostra posizione di leader in Asia e permetterà di continuare in modo significativo far crescere il mercato delle crociere asiatico nel prossimo decennio, e darà un ulteriore spinta al mercato Asiatico facendolo diventare uno dei mercati più importanti del mondo.”
Costa neoRomantica sarà basata in Giappone questa estate, navigando a Sokcho e Busan in Corea, Vladivostok in Russia e Hakodate, Aomori, Sakata, Niigata, Kanazawa, Maizuru e Sakaiminato in Giappone. L’impegno della Costa in Asia, non si limita alla sola presenza di nuove navi, infatti la compagnia prevede di aumentare la presenza di personale di bordo cinese in collaborazione con le istituzioni locali in modo da offrire la migliore esperienza possibile ai propri ospiti. Attualmente sono circa 2700 le unità originarie della Cina impiegate a bordo della sua flotta, con previsioni di crescita di almeno il 50% entro il 2020, grazie all’arrivo di nuove unità.
Numerose le novità in serbo per il futuro, tra cui quelle previste per il 2019 e 2020 quando la compagnia posizionerà ben 7 navi in Cina, di queste, due saranno le nuove unità realizzate da Fincantieri appositamente studiate per il mercato orientale. Molto probabile che si tratti di un progetto evoluto della classe Carnival Vista.