Il gruppo Carnival Corporation ha annunciato che la nave Golden Princess sarà trasferirà dalla compagnia Princess Cruises, alla P&O Cruises Australia nel 2020.
La nave, realizzata nel 2001 da Fincantieri, stabilimento di Monfalcone lunga 289 metri, larga 36 metri per una stazza lorda di circa 108.000 tonnellate ed in grado di accogliere 2600 ospiti disporrà anche della tecnologia Ocean Medallion con il suo ingresso nel mercato australiano.
Ocean Medaillon è un dispositivo simile ad uno smartwatch ma molto più semplice perché privo di tasti di accensione, carica o navigazione, su cui verrà installata una piattaforma interattiva in grado di garantire un’estrema personalizzazione dei servizi e un’esperienza degli ospiti più avanzata, oltre a fornire alla compagnia una conoscenza approfondita delle abitudini dei passeggeri così da migliorare costantemente la propria offerta. Princess Cruises è la prima compagnia del Gruppo Carnival & PLC e la prima del comparto crocieristico ad introdurre una tecnologia così performante ed avanzata, che rappresenta una grande novità per l’intero settore. Il top delle funzionalità si ottiene quando l’Ocean Medaillon lavora in sinergia con l’Ocean Compass, una sorta di concierge personalizzato accessibile da tutti gli ospiti tramite display interattivi posizionati nelle aree comuni della nave, tramite la TV presente in cabina o i propri device. Diventa così immediato ed estremamente semplice prenotare trattamenti presso la Lotus Spa, ristoranti di specialità o escursioni, conoscere tutti gli scali previsti durante la crociera e le attività disponibili. Le esperienze proposte saranno accuratamente selezionate in base alle preferenze di ciascun ospite.
Se nei mesi scorsi si vociferava di un possibile trasferimento della nave Carnival Splendor, alla P&O Australia alla fine del 2019, tale ipotesi è decaduta con l’arrivo in Australia della Golden Princess.
carnivlHa commentato il presidente esecutivo di Carnival Australia, Ann Sherry: “L’impegno di Carnival in questo mercato e la decisione di mettere gli ospiti di P&O Cruises nel cuore dell’innovazione dell’industria attraverso Ocean Medallion è un segno di rispetto per il consumatore australiano. La flotta P&O Australia sarà aggiornata nel tempo. Sette marchi di Carnival Corporation navigano in questo mercato e intendiamo ulteriormente rafforzare la nostra posizione di leadership.”