Costa Fortuna, ritorna in Europa nel 2019

Costa Fortuna ritorna in Europa nel 2019, la compagnia Costa Crociere al fine di ottimizzare il posizionamento delle proprie navi in Asia ne ha previsto il ritorno in Europa.

Da luglio 2006 fino ad oggi, Costa Crociere ha apportato tantissime innovazioni nel settore crociere in Asia, ha offerto un prodotto eccellente, creativo e di altra qualità senza mai dimenticare l’origine Italiana del brand. I clienti orientali nel corso di questi lunghi 11 anni hanno scoperto poco per volta alcune delle navi più amate da tutti gli appassionati del brand, Costa Allegra nel 2006 ha fatto da apripista, seguita nel 2009 dalla più grande Costa Classica, poi nel 2010 Costa Romantica e nel 2012 è giunta Costa Victoria (La nave fashion), nel 2013 Costa Atlantica, nel 2015 Costa Serena e da aprile 2016 Costa Fortuna.

Dopo il ritorno previsto per marzo 2018 di Costa Victoria ecco per il 2019 un altro gradito ritorno per tutti gli amanti del brand Italiano. L’arrivo di una nuova nave appositamente realizzata secondo i canoni degli esigenti crocieristi orientali, attualmente in costruzione presso Fincantieri ha condotto al ritorno in Europa di Costa Fortuna, rafforzando l’offerta della compagnia in attesa del 2019, quando sarà in servizio la nuovissima unità alimentata con LNG Costa Smeralda.

Una notizia che renderà felici i numerosi fan di questa nave, consegnata nel 2003 da Fincantieri, stabilimento di Sestri Ponente i cui interni sono ispirati ai grandi transatlantici italiani del passato. In molti hanno assistito ad uno spettacolo presso il teatro denominato Rex 1932, oppure sorseggiato un drink presso il bar Conte di Savoia 1932. Il resto degli arredi della Costa Fortuna sono decorati con riproduzioni di immagini pubblicitarie degli anni venti e con manifesti pubblicitari dei transatlantici Michelangelo e Raffaello.

Se qualcuno aveva storto il naso alla partenza di Costa Fortuna per l’oriente, poiché la nave aveva subito delle specifiche modifiche “orientali” ed asportazioni specie nell’atrio, dove vi erano in bella mostra i modelli di 26 navi del passato che hanno fatto parte della flotta Costa Crociere, siamo sicuri che la compagnia saprà come farsi perdonare per la gioia di tutti gli appassionati e non.