Carnival Horizon ed il Dreamscape speciale

La compagnia Carnival Cruise Line, ha annunciato che la scultura a LED “Dreamscape” collocata nell’Atrium che copre 3 ponti della prossima Horizon, sarà caratterizzata da opere d’arte create dai pazienti dell’Ospedale St. Jude Children’s Research. Saranno ben 33 le diverse creazioni artistiche realizzate dai pazienti, l’annuncio è stato fatto in occasione di un evento dedicato.

Il “Dreamscape” è stato progettato dall’azienda Techno Media, è un pezzo unico a forma di imbuto  alto 3 ponti, ha debuttato su Carnival Vista e comprende più di 2.000 piastrelle a LED flessibili, personalizzate per l’ambiente di bordo. Ogni giorno, i tecnici a bordo programmano il suo aspetto in base alle occasioni o eventi. Se di giorno diventa il luogo più frequentato anche per una foto ricordo, di sera diventerà un vero è proprio magnete di persone, dove musica, allegria e voglia di festa non mancheranno. Carnival ha chiesto ai giovani artisti dell’ospedale St.Jude di realizzare delle opere divertenti, con colori brillanti, luminosi e con personalità.

Ha dichiarato Christine Duffy, presidente della Carnival Cruise Line: “Come partner ufficiale dell’ospedale, non possiamo essere più felici di mostrare queste incredibili creazioni progettate dai pazienti del St. Jude sulla nostra nuova nave.  Vogliamo dare risalto ai nostri partner ed allo stesso tempo mostrare a tutti il lavoro che il St. Jude fa per le famiglie dei pazienti.”

A noi non resta che attendere la primavera del 2018, quando Carnival Horizon sarà consegnata, per scoprire da vicino questo unico atrio di bordo con il suo bel Dreamscape realizzato dai pazienti dell’ospedale. La nuova unità, gemella di “Carnival Vista”, la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line consegnata a Monfalcone nell’aprile 2016, avrà una stazza lorda di 133.500 tonnellate, sarà lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio. Le unità della classe “Vista” rappresentano un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia. Gli allestimenti degli interni sono caratterizzati da un elevatissimo livello di comfort, proponendo una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui un cinema IMAX 3D, una birreria con produzione artigianale di birra a bordo, ristoranti oltre che teatri, negozi e centri benessere. Una delle novità è rappresentata dall’area Havana, un’area a tema, ristretta ed esclusiva, composta da cabine, bar all’aperto e Infinity Pool, a cui potranno accedere, durante il giorno, solamente i passeggeri che alloggiano in quella zona.

Il viaggio inaugurale della Carnival Horizon è in programma il 2 aprile 2018, una crociera nel Mar Mediterraneo di 13 giorni con arrivo e partenza da Barcelona (Spagna) con scali anche a Livorno-Civitavecchia-Napoli-Messina-Cagliari (Italia), Ragusa (Croazia), Corfu (Grecia) e Malta. Dopo la sessione newyorkese la nave si dirigerà a Miami per iniziare un programma di crociere con destinazione i Caraibi che la vedrà impegnata a partire dal 22 settembre 2018.

In Italia le navi del divertimento (fun ship) sono rappresentate dall’agente Gioco Viaggi, sul loro sito è possibile trovare maggiori informazioni e diverse offerte per scoprire dal vivo questa nuova nave in arrivo.

Per info e prenotazioni: crocierecarnival.it