Si chiamerà Celebrity Flora la nuova unità progettata per le esclusive crociere alle Galapagos della compagnia Celebrity Cruises e debutterà nel 2019.
La futura Celebrity Flora sarà una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico della sua categoria, con una riduzione del 15% del consumo di carburante e un minor numero di emissioni nell’aria, grazie all’introduzione di un avanzato sistema di propulsione dall’impronta ecologica. A bordo la compagnia prevede di ridurre l’impiego della plastica, tutti i materiali che possono essere riciclati, riutilizzati o donati faranno parte di un rigoroso sistema di gestione dei rifiuti.
Celebrity Flora avrà un design rivoluzionario con delle lussuose sistemazioni (solo suite) per circa 100 passeggeri, inoltre non mancheranno delle innovazioni eco-compatibili per realizzare una nave lussuosa ma che rispetti lo scenario naturale delle Galapagos. Tutti i futuri ospiti avranno la sensazione di imbarcarsi in un esclusivo yacht privato.
Tra le caratteristiche della Celebrity Flora, la zona detta “Marina” ovvero il principale punto di accesso alla nave che può ospitare fino a tre Zodiac in una sola volta, riducendo i tempi di trasbordo da e verso terra, consentendo più tempo agli ospiti per esplorare le isole praticamente intatte. A bordo sarà possibile rilassarsi presso il Sunset Lounge oppure presso The Vista, un ambiente raccolto a cielo aperto con vista a 360 gradi, dotato di lettini stile bozzolo e cabine private, dove poter ammirare i paesaggi mozzafiato in contesto circondato da grandi vetrate.
La colazione, il pranzo e la cena vengono serviti ogni giorno nel ristorante dotato di vista sul mare. L’Ocean Grill offre uno spazio da pranzo informale, viste panoramiche e Dinner Under the Stars, oppure gli ospiti potranno scegliere tra un’indimenticabile esperienza culinaria in camera.
Per non lo ricorda, la compagnia Celebrity Cruises, oltre alla flotta di grandi navi da crociera che solcano tutti i mari del mondo, dispone di due piccole unità posizionate alle Galapagos, dove il numero di animali allo stato naturale supera quello dei viaggiatori coccolati. Le sue piccole unità presenti in questo angolo di mondo offrono il giusto mix tra viaggio ed esplorazione in un paradiso cosmopolita. Lo stile del dettaglio si incontra con un ambiente intimo e raffinato. Solo alle Galapagos è possibile godersi un massaggio rigenerante mentre i leoni marini sonnecchiano sulla spiaggia a babordo. Nulla di più unico che una cena al chiaro di luna sotto le stelle che guidano allo stesso modo i marinai e gli scienziati in questo arcipelago straordinario. Rassicuratevi sapendo che l’attività è svolta in modo eco sostenibile ed aiuta a preservare le isole incontaminate da chi le esplora per un viaggio come nessun altro.