Nuovo operatore: Alteza Cruises e Delphin

Il mercato delle crociere non conosce crisi, sono da record gli ordini per realizzare nuove moderne unità, sempre più tecnologiche e rispettose dell’ambiente. In questo ricco mercato delle crociere, dal sud America un nuovo operatore è pronto a debuttare il prossimo febbraio 2018 con una nave da crociera presa a noleggio.

Il nuovo operatore si chiama Alteza Cruises, le prime crociere sono in programma dal prossimo febbraio 2018, con partenza dalla stupenda città di Buenos Aires (Argentina) per scoprire le località di Argentina, Uruguay, Brasile, Patagonia Argentina, Ushuaia, Cile meridionale e Antartide. Nel ricco programma della compagnia Alteza Cruises, svariate proposte di crociera, dalle mini crociere di pochi giorni a quelle più lunghe di 10 giorni.

Il servizio di bordo include un pacchetto di 15 bevande di varia tipologia per tutti gli ospiti, inoltre nelle crociere lunghe oltre 7 giorni è inclusa un escursione a persona per cabina. L’offerta della compagnia, forte di un piccolo numero di ospiti a bordo, è diretta a tutti coloro i quali sono alla ricerca di giornate a bordo uniche. Nell’era delle grandi navi e della modernità,  con Alteza Cruises sarà possibile riscoprire il fascino e il lusso dei viaggi di una volta, grazie anche ad itinerari diversi da quelli più popolari. Non mancano a bordo interessanti spettacoli, una bottiglia di spumante di benvenuto ed una sorpresa in cabina, dai cioccolatini alla frutta di stagione o magari una fotografia  ricordo della crociera.

L’unità scelta è la nave Delphin, una signora dei mari del 1975 realizzata in Finlandia come traghetto assieme a 4 unità gemelle per svolgere collegamenti nel Mar Nero. Negli anni 80 la sua trasformazione in nave da crociera, con la rimozione del ponte garage per aggiungere cabine e la chiusura delle aperture di prua e poppa tra le modifiche più evidenti. Negli anni la piccola unità Delphin è divenuta popolare tra i crocieristi nel mondo, per via di quella sua atmosfera familiare ed informale racchiusi nei suoi appena 156 metri di lunghezza e 7 ponti dedicati agli ospiti. Disponibili a bordo  230 cabine per una capacità massima di 460 ospiti in occupazione doppia oppure 554 ospiti totali. Le sue rotte di crociera l’hanno portata in destinazioni popolari dei mari del Nord e del Baltico, nelle Azzorre, nelle Isole Canarie e nei Caraibi, inoltre la sua prua rinforzata gli consente di navigare anche in Groenlandia e in Antartide. Delphin non si è fatta mancare nessuna località nei suoi 42 anni di servizio, incluso numerose ristrutturazioni che hanno migliorato il suo aspetto interno.

Se siete alla ricerca di una nave dal tocco vintage…