The Ritz-Carlton Yacht Collection al via la costruzione

Nei giorni scorsi La Ritz-Carlton Yacht Collection ha celebrato a la posa in bacino della sua prima nave presso il cantiere Hijos De J. Barreras a Vigo, in Spagna. In questa occasione componenti della compagnia hanno partecipato alla saldatura di monete commemorative allo scafo.

La prima nave vedrà le acque nell’autunno del 2019, in concomitanza con il debutto di altri player del settore quali  Scenic Eclipse e Crystal Endeavour. La prima unità sarà seguita da altre due navi gemelle, previste in servizio nel 2021 e nel 2022. La ricca commessa, dal valore di circa 650 milioni di dollari è stata affidata al cantiere spagnolo Barreras di Vigo.

Lo yatch di lusso sarà lungo 190 metri e potrà accogliere 298 passeggeri nei suoi lussuosi interni, grazie alle dimensioni contenute, la nave potrà attraccare in scali generalmente non accessibili alle grandi unità, come ad esempio Capri, Portofino, San Barths ed ancora Cartagena. Tra le principali caratteristiche dello yacht, 149 ampie suite, ciascuna con balcone privato, e due esclusive sistemazioni Penthouse dotate di ogni comfort.

La posa della chiglia è un momento significativo nel processo di costruzione della nave, una nuova era per il lusso in mare con The Ritz-Carlton Yacht Collection inizia a prendere forma. Sicuramente per i progettisti delle navi The Ritz-Carlton Yacht Collection è stato estremamente emozionante iniziare da un foglio di carta bianco e creare un marchio completamente nuovo da zero. Le prenotazioni per le prime crociere a bordo  dei lussuosi yacht di questa serie apriranno a maggio, fanno sapere dalla compagnia.