Attraverso il social più diffuso al mondo, la compagnia Celebrity Cruises, brand premium del gruppo Royal Caribbean ha diffuso le immagini del float out, ovvero il primo contatto con l’acqua per Celebrity Edge.
Nei giorni scorsi il float out era stato rimandato, causa una perturbazione meteorologica che non ha dato tregua alla zona geografica del cantiere francese di Saint Nazaire, scombussolando il ferreo programma di lavoro del cantiere. L’avvento del tanto atteso float out sancisce il passaggio dalla fase di costruzione in bacino di carenaggio al molo dove saranno completati tutti gli allestimenti di bordo.
Celebrity Edge, è in costruzione presso il cantiere STX France, nave con una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. Attesa per l’autunno 2018, sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.
Per navigare in acque europee a bordo di Celebrity Edge, dovremo attendere la sua stagione estiva europea 2019, con itinerari dalla durata di 7 notti nel Mar Mediterraneo Occidentale. Tutti gli itinerari estivi dalla durata di 7 notti avranno degli scali unici, sono previsti un totale di 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia). A partire dall’autunno saranno invece disponibili delle crociere dalla durata di 10 notti con destinazione le località del Mediterraneo Occidentale alternate a quelle del Mediterraneo Orientale.
Cosa rende unica e rivoluzionaria Celebrity Edge, prima di una nuova classe di navi?
Naturalmente il Magic Carpet, emblema distintivo della nuova classe di navi. Trattasi di un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi, mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere fino a 90 ospiti. Non passerà inosservato il Resort Deck, non un semplice sun deck ma più qualcosa di simile ad un resort. Questo spazio del ponte 14 integra spazi interni ed esterni, include una grande piscina circondata da alberi scultorei e due vasche idromassaggio dalla forma di un bicchiere da cocktail, con vista sul ponte inferiore. Gli arredi presenti saranno disposti intorno e rivolti verso il mare. Se nella precedente classe di navi Solstice l’ultimo ponte è dotato di un prato vero, quale luogo esclusivo per rilassarsi o trascorrere la giornata, a bordo di questa nuova classe di navi ci sarà qualcosa di ancora più verde. Il Rooftop Garden sarà una zona piena di piante, sculture decorative e spazio per gli ospiti e performance artistiche. Durante la giornata, disponibili sessioni di yoga e giochi. Di notte, i passeggeri possono ascoltare musica dal vivo guardare un film o gustare qualcosa. Disponibile anche il Rooftop Garden Grill, un locale alternativo, che servirà hamburger gourmet durante il giorno per trasformarsi in un gustoso barbecue durante la notte.
Non resta che attendere il suo debutto, per l’autunno 2018 e per noi europei l’arrivo della stagione estiva 2019, per salire a bordo di Celebrity Edge.
Clicca qui per scoprire le partenze Celebrity Cruises disponibili di aprile 2018.