Cartoon Network Wave, prima nave by Cartoon Network

Entro il 2018 debutterà in Asia, la prima nave crociera al mondo interamente tematizzata dal celebre canale tv dedicato ai cartoni animati Cartoon Network. Il canale tv preferito dai più piccoli ha in programma li lancio di una nave da crociera, che potrebbe chiamarsi Cartoon Network Wave , interamente dedicata ai beniamini dei più piccoli, come Finn e Jake di Adventure Time, Ben 10 o le Powerpuff Girls.

Questa singolare operazione commerciale è il frutto di una partnership tra la società di gestione Asia Pacific Oceanic Group e Turner, il gigante mondiale dei media dietro a Cartoon Network.

L’offerta a bordo di Cartoon Network Wave, segna l’inizio di una nuova esperienza in vacanza per i crocieristi Asiatici. La nave sarà posizionata a Singapore, partirà alla scoperta di 13 destinazioni tra cui Malesia, Tailandia, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Australia e Giappone. L’aspetto esterno quanto gli interni della nave saranno a tema, non mancheranno esperienze di bordo ispirate agli universi dei cartoni animati più amati, oltre ad una varietà di attività, intrattenimento, giochi e spazi ricreativi per i bambini. Spazio anche per gli immancabili ristoranti, piscine e fantastiche suite decorate con i personaggi più popolari tra i bimbi.

L’emittente televisiva è sempre alla ricerca di nuovi modi per dare vita ai personaggi dei protagonisti di Cartoon Network, una nave da crociera a tema ha un notevole potenziale per offrire a tutti i fan una full immersion unica nel corso della vacanza. Non sono ancora noti gli itinerari ed i prezzi della prima crociera firmata Cartoon Network, tuttavia i prezzi dovrebbero partire da 150$ a notte, le prenotazioni online saranno disponibili entro la fine dell’anno.

La nave scelta per questa nuova operazione commerciale a tema, dovrebbe essere l’attuale Pacific Jewel, nave classe 1990 realizzata da Fincantieri, stabilimento di Monfalcone. La nave è lunga 245 metri, larga 32 metri, per una stazza lorda di circa 69.000 tonnellate ed in grado di accogliere circa 1900 passeggeri. Dopo un attento lavoro di refit, la nave non solo riceverà una particolare livrea esterna, ma anche numerosi interventi nei ponti esterni per realizzare un parco tematico. Saranno disponibili oltre 800 cabine e suite, tra cui ben 2 suite triplex, ovvero ognuna si svilupperà su tre ponti.