Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la Norwegian Bliss. Durante una cerimonia tenutasi a Bremerhaven, in Germania, la nave da 167.800 tonnellate lorde è stata consegnata dai cantieri Meyer Werft, segnando così la conclusione della sua costruzione, durata 18 mesi. Alla cerimonia hanno presenziato i dirigenti di Norwegian Cruise Line, tra cui Andy Stuart, President e Chief Executive Officer, Harry Sommer, Executive Vvice President of International Business Development, Kevin Bubolz, Managing Director Continental Europe, e Robin Lindsay, Executive Vice President of Vessel Operations.
Presenti anche i rappresentanti della Meyer Werft, tra cui i Managing Partners del cantiere tedesco, Bernard e Tim Meyer, insieme al Capitano della nave, al Hotel Director e a Vitalijs Smorodinovs della Bahamas Maritime Authority, paese sotto la cui bandiera navigherà la Norwegian Bliss.
Più tardi, la nave è salpata per Southampton, in Inghilterra, porto dal quale partirà il prossimo 21 aprile per il suo primo viaggio transatlantico. Il 30 maggio la Norwegian Bliss raggiungerà il suo homeport iniziale, il Pier 66 di Seattle, nello Stato di Washington, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale di battesimo. Dopo una breve crociera, la nave tornerà nel porto il 2 giugno, per salpare infine per la sua prima crociera di sette giorni in Alaska.“La Norwegian Bliss è stata una delle navi Norwegian Cruise Line più attese fino ad oggi. Oggi segniamo un altro importante traguardo per la nave più recente e innovativa della nostra giovane e moderna flotta”, afferma Andy Stuart, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Il team Meyer Werft, insieme alle nostre squadre operative, agli ufficiali della nave e ai membri dell’equipaggio, ha fatto un lavoro incredibile per realizzare la Norwegian Bliss, quindi non vediamo l’ora che gli ospiti sperimentino tutto ciò che questa nave ha da offrire”, conclude Stuart.
“Siamo felici di consegnare un’altra nave a Norwegian Cruise Line”, afferma Bernard Meyer, Managing Partner della Meyer Werft. “Siamo estremamente orgogliosi della nostra partnership con la compagnia, che dura da oltre 15 anni, e siamo fiduciosi che la prima nave costruita appositamente per la navigazione in Alaska supererà le aspettative degli ospiti“.
La Norwegian Bliss, la terza nave di classe Breakaway Plus della compagnia – la classe di maggior successo nella storia della flotta Norwegian Cruise Line – è la prima nave da crociera specificamente progettata per offrire la migliore esperienza di navigazione nei territori dell’Alaska.
Crociera a bordo della nuovissima Norwegian BLISS? clicca qui per le ultime offerte, fai il tuo preventivo e prenota in sicurezza
A partire da giugno, la Norwegian Bliss trascorrerà l’estate offrendo crociere di sette giorni in Alaska. Durante la stagione autunnale, navigherà alla volta della Riviera messicana partendo da Los Angeles. In inverno, la nave salperà da Miami per i Caraibi. Durante la stagione autunno/inverno 2019 la Norwegian Bliss partirà da New York offrendo itinerari che faranno tappa in Florida, Bahamas e Caraibi.
I festeggiamenti per il lancio della Norwegian Bliss si estendono a tutta la flotta. Infatti, Norwegian Cruise Line offre una Bonus Commission extra di 60 euro su tutte le crociere di 5 o più giorni prenotate dal 19 aprile al 17 maggio 2018 (ad esclusione della Norwegian Joy). La promozione si applica agli itinerari in navigazione nel 2018, 2019 e 2020 prenotati in formula Premium All Inclusive e Premium All Inclusive Plus. La promozione non si applica alla tariffa Just Cruise e non è combinabile con altre offerte Bonus Commission.