A partire dal 17 maggio 2018 la nave ammiraglia della Cunard, l’iconica Queen Mary 2 ritorna a New York (Usa) per la sua Transatlantic Season 2018. A pochi giorni dalla fine della strepitosa “crociera giro del mondo”, QM2 riprenderà il suo servizio di linea attraverso l’Atlantico, una storica rotta iniziata oltre un secolo addietro e percorsa da molte sue progenitrici come la Queen Mary del 1934.
Una traversata atlantica a bordo della QM2 ai tempi di oggi è una rilassante crociera di 7 giorni alla scoperta dell’unica nave appositamente ideata sia per un servizio crocieristico puro che per effettuare un servizio di linea transatlantico Europa-Usa. La sua linea retrò, il suo scafo fatto di acciai più resistenti per affrontare al meglio le condizioni meteo marine del grande oceano atlantico, ne fanno una moderna e lussuosa nave che ricorda molto da vicino i mitici transatlantici del novecento.
Clicca QUI per il nostro reportage realizzato a bordo della Queen Mary 2 durante la mini cruise Amburgo – Southampton
La QM2 vanta un apparato propulsivo molto potente chele permette velocità superiori rispetto alle navi da crociera tradizionali, perfetto per i viaggi di linea. I suoi motori diesel principali, assieme alle turbine a gas generano una potenza totale di ben 153.000 kw circa, consentono alla QM2 di raggiungere la velocità massima di 30 nodi, circa 55 Km/h oppure una meno dispendiosa velocità di servizio di 21 nodi.
Sono numerose le celebrità, artisti e scrittori che ogni anno scelgono di effettuare una traversata atlantica a bordo della QM2. Ultimi in ordine di tempo il produttore musicale e attore Ed Sheeran, pare che abbia scritto parti del suo ultimo album di successo “Divide”, il regista e sceneggiatore Wes Anderson, ha dichiarato di aver scritto gran parte del suo film “Isle of Dogs” e infine la leggenda Francis Ford Coppola si è imbarcato sul transatlantico per dare gli ultimi ritocchi al suo libro “The Godfather Notebook”.
Nell’ultimo anno Cunard ha visto un considerevole aumento di domanda per questo tipo di viaggio transatlantico e non solo. L’opportunità unica di effettuare una traversata atlantica come fuga dalla quotidianità per sentirsi ispirati, rilassati e rivitalizzati è uno dei motivi che spinge numerosi clienti ad effettuare questo viaggio o crociera.A bordo di QM2 gli ospiti possono scegliere tra una moltitudine di affascinanti attività, dalla degustazione di vini e cocktail, alle lezioni di pittura, scherma e ballo, fino ad esplorare la più grande biblioteca in mare oppure meditare sui misteri dell’universo nell’unico planetario in mare. Infine, QM2 è l’unica nave da crociera o liners in grado di accogliere gli amici a quattro zampe, disponibile un canile a bordo per cani e gatti. Aperto durante il giorno consente ai padroni di poter passeggiare assieme ai loro fedeli amici pelosi in un apposito spazio, per il resto della giornata anche loro beneficeranno del lussuoso trattamento Cunard.
Per il 2018 saranno ben 24 le traversate transatlantiche disponibili, da maggio fino a dicembre con tariffe molto convenienti per una settimana di crociera molto originale a bordo di una nave unica ed iconica.
Cunard, in Italia è rappresentata dal Tour & Cruise Operator Gioco Viaggi, dove interessanti promozioni non mancano mai.
Per info e prenotazioni Tel 010 5531169 oppure www.crocierecunard.it