Marella Cruises ha ufficialmente accolto Marella Explorer nella sua flotta durante una cerimonia di battesimo svoltasi al porto di Palma a Maiorca, in Spagna, lo scorso 17 maggio.
Marella Explorer è stata battezzata da due madrine, una responsabile delle operazioni alberghiere ed un agente di viaggio scozzese. Dopo aver raggiunto sul palco il comandante Peter Harris, illuminate da un raggio di luce hanno lasciato partire la bottiglia di champagne per battezzare la nave. Durante la cerimonia, presenti numerosi invitati tra dipendenti, fornitori, agenti di viaggio e media partner hanno anche assistito a un’esibizione di una tribute band dei Take That oltre ad uno spettacolo pirotecnico e un DJ set con il cantautore e rapper Craig David. Il dj set è stato accompagnato da uno spettacolo di luci e laser in piscina, tra la gioia degli ospiti con indosso dei braccialetti a LED che cambiavano colore al ritmo della musica.
Marella Explorer è stata inaugurata dopo un bacino di carenaggio dal valore di quattro milioni di sterline a Cadice, in Spagna, che ha coinvolto un team di 1.600 componenti tra appaltatori e dipendenti di Marella Cruises. Insieme hanno adattato la nave da 1.924 ospiti agli usi del marchio Marella Cruises aggiungendo numerosi nuovi luoghi e servizi a bordo, come 45 chilometri quadrati di tappeti, oltre 60 chilometri di cavi dati e 650 punti di accesso Wi-Fi, infine ben 35 spazi pubblici sono stati rinnovati assieme alle le 962 cabine, di cui quasi il 40% ha dei balconi. Tante le novità presenti a bordo di Marella Explorer, come diversi ristoranti e bar, una zona per i bambini ed una grande SPA. Il centro benessere offrirà una suite termale con servizi completi, suite per trattamenti con docce private e mini saune, una sauna finlandese con finestre dal pavimento al soffitto e cabine termali sulla veranda per soli adulti.
Il lancio di Marella Explorer segna un momento importante per la nuova compagnia, poiché è la prima nuova nave del marchio Marella Cruises e da il via ad un processo di rinnovamento e crescita della flotta, con più navi, nuove destinazioni oltre ad un servizio fantastico. In questi giorni Marella Explorer sta effettuando la prima crociera nel Mediterraneo occidentale, suo itinerario per tutta la stagione estiva prima di trasferirsi a Barbados per l’inverno.