In questi giorni giunge la notizia del trasferimento temporaneo della sede legale di Tirrenia Compagnia Italiana di navigazione da Cagliari a Milano. La compagnia precisa, entro fine anno non solo Tirrenia tornerà a casa, ma la Sardegna diventerà la sede legale di tutto il gruppo armatoriale, non limitandosi quindi ad una sola singola compagnia. Il trasferimento temporaneo della sola sede legale, e non dell’operativo, non comporterà alcuna conseguenza di tipo occupazionale. Il gruppo oggi impiega in Sardegna 500 addetti ed il piano di investimenti già programmato per prossimo quinquennio aumenterà ancora notevolmente l’occupazione sull’Isola e l’indotto derivante.
Mondiale di calcio in Russia sale a bordo delle navi Gruppo Onorato
Il mondiale di calcio in Russia sarà orfano della Nazionale italiana, ma a bordo delle navi Moby e Tirrenia, grazie ai maxi schermi i passeggeri non perderanno neppure un minuto di partita, per godersi partite e campioni in compagnia di altri passeggeri-tifosi. Tutti i giorni fino al 15 luglio, data della finale che si disputerà a Mosca, gli schermi delle navi del Gruppo Onorato Armatori si accenderanno in collegamento diretto con la Russia.
Ro-ro Severine noleggiata da Tirrenia
GNV e Tirrenia annunciano un accordo operativo a valere sulla partenza diretta del sabato sera da Genova per Malta che sarà operata dalla m/n Severine noleggiata da Tirrenia per almeno 3 mesi e sarà commercializzata da entrambe le Compagnie. Unità del 2012, realizzata in Giappone è lunga 152 metri, larga 22 ed in gradi di trasportare 1760 metri lineari di carico rotabile. L’accordo garantirà al mercato Maltese massima efficienza e continuità di servizio per tutta la stagione estiva.