Azamara Cruises ha scelto due madrine per la sua terza nave Azamara Pursuit, Ellen Asmodeo-Giglio, vicepresidente esecutivo e chief revenue officer di AFAR Media, e Lucy Huxley, redattore capo di Travel Weekly UK. Le due prossime madrine possono vantare qualcosa come 50 anni di esperienza nel settore viaggi, sono state scelte in riconoscimento della loro passione per i viaggi e della loro capacità di rappresentare il marchio Azamara in Stati Uniti e Regno Unito.
Azamara Pursuit, terza nave della flotta in questi mesi è sottoposta a lavori di ristrutturazione dall’azienda britannica specializzata in allestimenti marini MJM Group, parte di questi lavori milionari saranno compiuti presso il cantiere Harland & Wolff di Belfast. Cantiere tristemente noto per essere quello che ha dato i natali alle navi più sfortunate del mondo: Il Titanic e le sue gemelle Olympic e Britannic.
La prima crociera di Azamara Pursuit è prevista per il 3 agosto 2018, destinazione le più belle località di Spagna, Portogallo, Francia ed Inghilterra, seguiti da una crociera con destinazione Islanda dalla durata di 15 notti. All’inizio di novembre è in programma una lunga crociera di posizionamento transatlantica con destinazione Miami (Usa), dove trascorrerà l’inverno con toccate all’inizio del nuovo anno a Rio de Janeiro (Brasile) per poi ritornare in occasione del celebre carnevale.
Il battesimo della nuova unità Azamara Pursuit è programmato nella città di Southampton (Inghilterra) per il prossimo 28 agosto, prima che la nave ritorni nel Mediterraneo, dove effettuerà numerose crociere tra le più belle località della Grecia e dintorni. Dopo la cerimonia di battesimo, la nave orienterà la prua verso la Francia per consentire a tutti i 690 ospiti di godersi un evento AzAmazing gratuito a Cherbourg. Il viaggio si concluderà con una Notte Bianca, dove gli ufficiali e l’equipaggio di brinderanno assieme agli ospiti sul ponte della piscina. Nel corso della sua stagione inaugurale Azamara Pursuit farà scalo in 61 porti che non saranno scalati dalle sorelle Azamara Quest e Journey, per rendere ancora più esclusivo il suo debutto in flotta.
A proposito di Azamara Pursuit, unità che può ospitare circa 700 passeggeri, ha una lunghezza di 181 metri, una larghezza di 25 metri ed è stata costruita presso l’odierno STX France di St. Nazaire nel 2001. Ultima di una serie di 8 navi gemelle di piccole dimensioni, commissionate a suo tempo dalla compagnia Renaissance Cruises, fallita negli anni 2000. Gli interni di questa classe di navi, così come il design esterno fù realizzato dal designer inglese John McNeece. A seguito della bancarotta della compagnia Renaissance Cruises,tutta la serie di 8 navi sono state vendute a varie compagnie, tutt’oggi continuano a navigare con colori diversi.
Per chi volesse avere maggiori informazioni o prenotare una crociera AZAMARA, può chiamare al numero 02-94.44.66.10, cliccare qui o inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525