NUOVA NAVE PER HAPAG-LLOYD CRUISES

Vard uno dei maggiori progettisti e costruttori navali di navi specializzate, ha siglato un nuovo contratto per la progettazione e la costruzione di una nave da crociera di lusso per la compagnia di crociere tedesca Hapag-Lloyd Cruises.

La nuova nave da crociera per le spedizioni si unirà alla classe HANSEATIC di Hapag-Lloyd Cruises, insieme alle due navi che VARD ha già in costruzione per la compagnia di crociere con sede in Germania. Sviluppato da VARD in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd Cruises, le navi sono progettate appositamente per le crociere nelle regioni polari dell’Artico e dell’Antartide, nonché per le operazioni in destinazioni di acqua calda come l’Amazzonia.
Roy Reite, CEO e direttore esecutivo di VARD, ha commentato: “È incoraggiante vedere clienti di ritorno come Hapag-Lloyd Cruises, che testimoniano la qualità delle nostre navi e dei nostri servizi. Al momento abbiamo due navi in ​​costruzione da consegnare a Hapag-Lloyd Cruises nel 2019, ed è un nostro onore ricevere questo ultimo contratto per la loro nuova nave da crociera di lusso.

La nuova nave da crociera di lusso avrà una stazza lorda di 16.000 tonnellate, sarà lunga 139 metri e larga 22 metri. La nave disporrà di sette ponti passeggeri, con sistemazioni per 230 passeggeri in 120 cabine e suite. Simile alle sue navi gemelle, la nuova nave sarà dotata di strutture di alto livello. La classe HANSEATIC dispone di un porto turistico per sport acquatici e moderne aree benessere e fitness. Tutte le nuove costruzioni saranno dotate di convertitori catalitici SCR per ridurre le emissioni di ossidi di azoto di quasi il 95% e di timoni Promas con un propulsore speciale per ridurre i consumi e le emissioni di carburante. Gli scafi delle navi sono stati progettati per ottenere la massima riduzione del consumo di carburante .I rivelatori a raggi infrarossi consentiranno all’equipaggio di individuare ghiaccio durante la notte e in condizioni nebbiose.

La consegna della nuova nave è prevista da Vard Langsten in Norvegia nel 2Q 2021. Lo scafo sarà costruito da VARD in Romania.