Giornata di festa presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone per l’impostazione di Sky Princess, quarta nave di classe Royal della compagnia Princess Cruises.
Sky Princess, sarà lunga 330 metri, larga 38 metri ed avrà una stazza lorda di circa 145.000 tonnellate e potrà accogliere al suo interno circa 4250 ospiti. Quando nel 2019 entrerà in servizio, quasi l’81% delle sistemazioni di bordo offriranno una vista sul mare, in alcuni casi, saranno disponibili delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere indimenticabile l’esperienza a bordo oltre a offrire caratteristiche uniche rispetto alle altre navi della stessa classe.
La prossima Sky Princess dopo la sua entrata in servizio nelle acque del Mar Mediterraneo, offrirà degli interessanti itinerari di 7 giorni alternando Caraibi occidentali e orientali, dal 7 dicembre 2019 al 4 aprile 2020. La prima crociera prevede una sosta presso Princess Cays, l’esclusiva isola privata della compagnia alle Bahamas, nelle altre crociere previsti scali con soste fino a tarda notte presso St. Thomas e Cozumel. Fari puntati sulle Sky Suite saranno le più grandi e lussuose sistemazioni disponibili a bordo, potendo vantare una posizione alta, in un esclusivo ponte per ammirare il maxi-schermo dei Movies Under the Stars. Per la prima volta, nelle Sky Suite potranno essere accolti fino a 5 ospiti con dei balconi privati molto ampi.
SKY Princess sarà caratterizzata dalla nuova livrea con il logo storico di colore blu della Princess Cruises, dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave. Sarà accogliente e stupefacente il suo atrio centrale, realizzato in stile europeo, rappresenterà il centro vitale della nave, dove musica live, intrattenimento e gustose tentazioni culinarie non mancheranno mai. Tuttavia il vero unicum di questa classe di navi, è il Seawalk, una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di 39 metri. Lungo 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave. Infine agli appassionati non sarà sfuggito ciò che contraddistingue la classe Royal e la sue gemelle da altre navi. Ci riferiamo al suono univoco della sua sirena, emesso quando la nave lascia il porto, il mitico gingle originale della serie tv Love Boat, uno spettacolo per l’udito poter assistere ad una ”battaglia” con le altre navi presenti in porto.