La prima nuova costruzione della compagnia Saga Cruises, sarà battezzata a Dover (Inghilterra) il 5 luglio 2019. A distanza di 10 anni dall’ultimo battesimo, (Msc Poesia nel 2008) la città delle bianche scogliere sarà nuovamente protagonista di un evento esclusivo ed importante per una nuova costruzione.
Un scelta non casuale, Dover è la città in cui la prima nave da crociera Saga Cruises ha mollato gli ormeggi circa venti anni addietro inoltre non è troppo distante dalla sede principale della compagnia.
Spirit of Discovery quando sarà consegnata dal cantiere Meyer Werft di Papenburg (Germania) nel 2019, potrà accogliere al suo interno un massimo di 1000 pax, garantendo quell’intimità tipica che da sempre contraddistingue le navi della piccola compagnia inglese. La futura ammiraglia avrà una stazza lorda orientativa di 55.900 tonnellate per una lunghezza di 234 metri, larga 30.8 metri e sarà seguita nel 2020 da un unità gemella, la Spirit of Adventure. Disponibile un servizio di bordo personalizzato per cui la compagnia è rinomata oltre a ristoranti di specialità, una selezione di bar, piscine interne quanto esterne, un centro benessere, favolosa biblioteca e molto altro ancora, ma sempre con quella tipica impronta moderna e contemporanea sulla scia delle tradizioni Saga Cruising. Entrambe le nuove navi sono state progettate per incarnare l’esclusivo concetto di crociera offerto da Saga e sono le uniche piccole, nuove navi di lusso ad essere costruite per il mercato britannico.
Spirit of Discovery partirà da Dover per la sua crociera inaugurale il 10 luglio, portando gli ospiti alla scoperta delle isole britanniche. La crociera inaugurale, già tutta esaurita sarà seguita da una serie di itinerari estivi sempre in partenza da Dover, che prevedono scali in Spagna, Scandinavia e Baltico,Olanda, Germania e Belgio.
Spirit of Discovery sostituirà Saga Pearl II nel luglio 2019, la sua nave gemella, Spirit of Adventure, entrerà in servizio nell’agosto del 2020.