Princess Cruises amplia la Ocean Medallion Class, ovvero il numero di navi sulle quali verrà impiegata la nuovissima e innovativa tecnologia legata al device Ocean Medallion. Sono 6 le unità della flotta che verranno dotate del servizio, portando così a 11 le navi coinvolte nell’ambizioso progetto che ha rivoluzionato per sempre il modo di vivere e intendere la crociera.
Quali sono le navi coinvolte
Le nuove navi sono Ruby Princess che entrerà a far parte della Ocean Medallion Class il 27 Gennaio del 2020, Grand Princess (29 Marzo), Emerald Princess (16 Agosto), Coral Princess (16 Ottobre) e Island Princess (20 Dicembre). A queste si aggiunge la nuova Enchanted Princess che entrerà in servizio il 15 Giugno 2020 e sarà dotata della nuova tecnologia.
Il pluripremiato servizio Ocean Medallion è attualmente disponibile su Caribbean Princess, Regal Princess e Royal Princess. Entrerà in servizio il 24 Luglio su Crown Princess e ovviamente sarà presente sulla nuova ammiraglia Sky Princess attesa per il 20 Ottobre 2019.
Ocean Medallion, di che si tratta?
L’Ocean Medallion è un dispositivo simile ad uno smartwatch ma molto più semplice perché privo di tasti di accensione, carica o navigazione, su cui verrà installata una piattaforma interattiva in grado di garantire un’estrema personalizzazione dei servizi e un’esperienza degli ospiti più avanzata, oltre a fornire alla compagnia una conoscenza approfondita delle abitudini dei passeggeri così da migliorare costantemente la propria offerta.
Princess Cruises è stata la prima compagnia del Gruppo Carnival & PLC e la prima del comparto crocieristico ad aver introdotto una tecnologia così performante ed avanzata, che rappresenta una grande novità per l’intero settore. Il top delle funzionalità si ottiene quando l’Ocean Medaillon lavora in sinergia con l’Ocean Compass, una sorta di concierge personalizzato accessibile da tutti gli ospiti tramite display interattivi posizionati nelle aree comuni della nave, tramite la TV presente in cabina o i propri device.
Diventa così immediato ed estremamente semplice prenotare trattamenti presso la Lotus Spa, ristoranti di specialità o escursioni, conoscere tutti gli scali previsti durante la crociera e le attività disponibili. Le esperienze proposte saranno accuratamente selezionate in base alle preferenze di ciascun ospite.
Fra le numerose funzionalità offerte:
• OCEAN READY™ | Operazioni di imbarco e sbarco ottimizzate
• STATEROOM ACCESS | Apertura della porta della cabina
• HERE & NOW™ | Ordinazioni di cibo e bevande con consegna in base alla posizione in cui ci si trova
• THERE & THEN™ | Ordinazioni di cibo e bevande con consegna in base alla posizione in cui si prevede di trovarsi in un determinato momento successivo (ad esempio è possibile ordinare in anticipo un drink che si desidera gustare durante lo spettacolo a teatro)
• OCEAN CONCIERGE™ | Servizio personalizzato in base alle proprie preferenze
• OCEAN NAVIGATE™ | Rapida localizzazione di familiari e amici a bordo
Per un funzionamento ottimizzato, i passeggeri saranno invitati a compilare, prima della partenza, un profilo altamente dettagliato su un portale dedicato, tale da consentire di personalizzare il più possibile il servizio tramite le singole esperienze e preferenze espresse.