Finalmente dopo tante tristi notizie ecco qualcosa che tanto piace e prova a farci dimenticare lo stop delle navi da crociera.
Nelle scorse settimane Majesty of the Seas di Royal Caribbean è diventata la più grande nave da crociera ad attraccare a Portsmouth nel Regno Unito.
Majesty of the Seas non è un colosso come le altre navi della flotta, è stata realizzata nel 1992 a Saint Nazaire in Francia, è lunga 268 metri, larga 32 metri per una stazza lorda di circa 73.000 tonnellate oltre ad essere l’unica gemella ancora operativa delle demolende Sovereign e Monarch di Pulmantur.
Majesty of the Seas è entrata nel porto senza ospiti a bordo poiché Royal Caribbean ha attualmente sospeso le operazioni di crociera, ha in programma di riprendere la navigazione una volta che saranno state introdotte nuove misure sanitarie.
Record per il porto
L’ingresso di Majesty of the Seas segna un nuovo record per il porto, tra quelli principali inglesi è frequentato da traghetti per lo più.
La nave da crociera ha ormeggiato presso un nuovo molo costato un milione di sterline, con l’auspicio che sia il preludio per l’arrivo di altre navi da crociera più grandi non appena le navi da crociera riprenderanno la loro attività in sicurezza.
> Sovereign – Monarch, arrivate in Turchia per essere demolite