Sono trascorse diverse settimane dall’arrivo in Turchia di Carnival Fantasy, Carnival Inspiration, Pullmantur Monarch e Pullmantur Sovereign.
Prime parti rimosse
In pieno agosto sono iniziati i lavori di demolizione per SOVEREIGN, in questi scatti è possibile notare come parte della prua sia già stata rimossa per essere riciclata.
Anche altre aree della nave non visibili dalle foto sono state tagliate in modo che i lavoratori possano avere un facile accesso durante la fase di demolizione.
Nei mesi passati le navi gemelle SOVEREIGN e MONARCH erano giunte a Napoli dove nel giro di una settimana tutti i beni di valore come apparecchiature elettriche, arredi vari sono stati sbarcati preludio di una prossima demolizione.
Dopo aver lasciato la città partenopea entrambe hanno raggiunto il porto maltese di Marsaxlokk dove sono stati rimossi gli ultimi beni preziosi da parte del gruppo Royal Caribbean che detiene la proprietà delle navi.
Demolizione. Altre navi in arrivo
Secondo gli ultimi rumors potrebbero presto arrivare altre navi da crociera il prossimo mese se non riusciranno ad essere cedute ad acquirenti.
Oltre a qualche clamorosa demolizione sono in cerca di acquirenti la piccola Berlin del fallito operatore FTI, in attesa del loro destino l’anziana Albatros e la scarna Amadea di Phoenix Reisen, solo per citare quelle che andrebbero demolite ad occhi chiusi. 😮