NUOVO RO-PAX PER GNV NEL 2021

Prosegue il piano di consolidamento per GNV, dopo diversi noleggi ecco per il 2021 l’arrivo in flotta di una nuova unità attualmente in costruzione presso i Cantieri Visentini.

Foto by Luigi Marcello

GNV (Gruppo MSC), dispone di una flotta di 16 navi con cui offre 11 collegamenti marittimi internazionali e 7 nazionali da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia, Marocco, Francia e Albania.

La nuova unità

Il nuovo traghetto sarà gemella della recente  Ciudad de Valencia di Trasmediterranea, secondo gli ultimi rumors la formula scelta per l’acquisto di questa nuova unità è quella del noleggio a lungo termine con opzione d’acquisto.

I numeri

La prossima nuova unità ro-pax avrà una stazza lorda di circa 32.000 tonnellate per una lunghezza di 203 metri, sarà dotata di impianto scrubber di ultima generazione in grado di garantire una minimizzazione delle emissioni in atmosfera.

Disponibili circa 2550 metri lineari per il carico rotabile e 80 reefer plugs, forte di questi numeri la nuova unità ancora senza nome garantirà un aumento della capacità di stiva impiegata nell’ambito della rete autostrade del mare.

A bordo potranno essere accolti circa 1000 passeggeri, completano l’offerta di bordo servizi come un ristorante, il self service, bar e 157 cabine.