MSC VIRTUOSA SEA TRIAL

MSC Virtuosa completa le prove in mare (Sea trial) con successo, altro passo che avvicina il debutto della prossima ammiraglia di casa MSC Crociere attesa nel 2021.

Causa la terribile pandemia di Covid-19 che ha messo in ginocchio tutte le attività produttive, MSC Virtuosa sarà consegnata con qualche mese di ritardo rispetto a quanto previsto, dovremo attendere fino a marzo 2021 per poterla ammirare.

Seconda unità Meraviglia Plus

MSC Virtuosa è la seconda nave di classe Meraviglia-Plus, ovvero un evoluzione arricchita e migliorata del prototipo Meraviglia, con una stazza lorda di 181.000 tonnellate, una lunghezza di 331 metri ed in grado di accogliere 6300 passeggeri diventerà la nuova ammiraglia della compagnia MSC Crociere.

Come le navi della stessa classe da cui deriva, a bordo troveranno posto le migliori soluzioni per l’intrattenimento, lo sport, il benessere, l’accoglienza, il ristoro, il comfort oltre all’irrinunciabile ampia promenade, caratteristica unica dei prototipi Meraviglia e Meraviglia-Plus oltre ad essere il cuore pulsante della nave con negozi e ristoranti tematici.

Questa interessante passeggiata è sovrastata da un grande e lungo (circa 98.5 metri) schermo LED Sky, durante la giornata vengono effettuate diverse interessanti proiezioni che attraggono l’interesse dei passeggeri.

Unità EcoFriedly 

Infine, MSC Virtuosa sarà dotata come la sorella MSC Grandiosa di tutte quelle tecnologie all’avanguardia per il rispetto dell’ambiente, essa sarà inoltre la seconda nave della flotta ad avere un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) delle emissioni nocive ed un e avanzato sistema di prossima generazione per il trattamento delle acque reflue (AWTS).

Reportage | a bordo di MSC Grandiosa