Celebrata presso il cantiere francese di Saint Nazaire la tradizionale “coin ceremony” (moneta portafortuna) di Celebrity Beyond, terza nave di classe Edge della compagnia Celebrity Cruise, consegna prevista nella primavera del 2022.
A proposito della “coin ceremony”, la moneta saldata nello scafo ha lo scopo di portare fortuna alla nave, di solito coincide con la posa di un blocco di chiglia in bacino. Celebrity Cruises, brand noto per i suoi sforzi per colmare il divario di genere nel settore marittimo, ha scelto opportunamente una moneta della serie American Innovation Dollar in onore di Annie Jump Cannon, figlia di un costruttore navale americano, suffragista e astronomo pioniere accreditato dello sviluppo della classificazione stellare contemporanea.
I cantieri francesi hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è stata consegnata in questo 2020 caratterizzato dalla pandemia di Covid19, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2022, le altre (quarta e quinta ripetuta ancora senza nome) subiranno degli inevitabili ritardi rispetto a quanto previsto prima della pandemia.
Le navi di classe Edge hanno una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potranno ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. Ogni nuova nave avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi che saranno svelate durante le successive fasi di costruzione. Ovviamente l’emblema di questa classe di navi è il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave.