Clamoroso inaspettato e non molto logico stop alle crociere dal 21 dicembre al 6 gennaio, ovvero le tanto desiderate crociere di Natale e Capodanno. Nel nuovo DPCM che entrerà in vigore dal giorno 4 dicembre clamorosamente le navi da crociera vengono fermate, una scelta ponderata ma difficile da comprendere.
Navi luogo sicuro
Viene quasi da pensare che il nostro competente e prudente Governo nonché i tutti i tecnici del caso, abbiano considerato le navi da crociera molto pericolose dal punto di vista della diffusione del temuto Covid-19, specialmente durante il periodo natalizio.
Del resto, le navi sono ambienti poco sicuri, non curati, veicolo di focolai dove in questi periodi nessuna regola viene rispettata ed il distanziamento e mascherina sono solo un ballo di gruppo ed un souvenir. (NB, leggere con ironia e sarcasmo)
Reportage, a bordo di Costa Deliziosa. La crociera post Covid 19
Meglio evitare la possibilità di contagiarsi a bordo di una nave da crociera dal 21 dicembre al 6 gennaio ed affrontare con serenità il periodo natalizio nel rispetto delle regole, come affollare i negozi per lo shopping, affollare i centri commerciali, bar, ristoranti ma solo fino alle 18, perché il virus di sera rincasa presto.
Con infinita tristezza, una domanda aleggia nella mia mente: Che senso ha fermare le navi nel periodo natalizio, quando le compagnie hanno dimostrato di tutelare meglio di chiunque altro la salute dei passeggeri in questi mesi di attività?