A distanza di circa due anni dalla firma del contratto con Fincantieri per la costruzione di due nuove navi da crociera di nuova concezione destinate al brand Oceania Cruises, consegne previste rispettivamente nel 2023 e 2025, ecco svelato il nome della prima nave della nuova classe Allura: VISTA.
VISTA con circa 67.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di ospitare 1.200 passeggeri ed 800 membri di equipaggio, assieme alla gemella saranno le ammiraglie della flotta del futuro di Oceania Cruises, per cui Fincantieri ha costruito “Marina” e “Riviera” rispettivamente nel 2011 e 2012 presso il cantiere di Sestri.
Oceania Cruises (gruppo NCL) con le sue lussuose unità trasportano solo 684 o 1.250 ospiti con la migliore cucina in mare e degli itinerari particolarmente apprezzati.
VISTA racchiuderà al suo interno tutti gli elementi distintivi dell’esperienza offerta dal brand, come un servizio personalizzato per gli ospiti, un ambiente accogliente oltre ad alcuni primati unici nel campo della ristorazione e dell’esperienza degli ospiti. Grazie al rendering dell’ambiente “The Grand Dining Room” ampio quasi due ponti in altezza è possibile apprezzare il suo design, un interpretazione contemporanea della Belle Époque francese del primo Novecento secondo la compagnia. Le esperienze culinarie disponibili a bordo di VISTA come i lussuosi spazi pubblici esclusivi, le ampie suite, le cabine saranno rivelate a partire da maggio 2021 assieme ai suoi viaggi inaugurali, disponibili per la vendita solo a settembre 2021.