“DOLCI”SEGRETI DI COSTA CROCIERE

Se mi chiedete come sono i dolci offerti a bordo delle navi Costa Crociere…io vi risponderò più irresistibili della farfallina di Belén Rodríguez.

Come più volte detto, definirli “dolci” è davvero riduttivo, trattasi in realtà di raffinate e sopraffine creazioni che oltre a stupirti ti lasciano le papille gustative in estasi per ore.

Negli ultimi anni, dopo un attenta ed intensa selezione curata dal maestro Iginio Massari, Riccardo Bellaera entra nelle cambuse di bordo fino a diventare  il  Corporate Chef Pastry & Chef Baker di Costa Crociere.

Nel suo curricula oltre a tanta passione per i dolci una lunga carriera presso le più importanti pasticcerie siciliane, italiane ed estere e tante collaborazioni con grandi Maestri del settore, tra cui lo stesso Massari.

Possiamo definire tranquillamente Riccardo Bellaera come un innovatore dell’arte della pasticceria, lavoro che svolge in un ambiente particolare come quello delle navi da crociera dove l’esperienza gastronomica è uno di quei momenti molto importanti per tutti gli ospiti.

Esplosione di Mandarino, il dolce

Seppur molto impegnato, in esclusiva Riccardo Bellaera ed il suo staff ci ha mostrato (a distanza ed in sicurezza) come realizza il dolce “Esplosione di Mandarino” attualmente proposto a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda durante le crociere alla scoperta dell’Italia. 🙂

La ricetta resta top secret, ma è stato davvero affascinante poter ammirare un importante professionista pasticcere a lavoro, osservare la sua manualità, la precisione con cui ha realizza questo stupendo e ottimo dolce. Una gioia per gli occhi e per il palato. 😮

Prendete nota sul vostro smartphone di questi nomi di dolci: Arabica, Smeraldo e Choco-Mango. Non potreste scegliere di meglio, dolci speciali che troverete nel menù dei dessert serali a bordo di Costa Smeralda e non solo. 😛

Reportage | a bordo della Costa Smeralda, la crociera della ripartenza