Dopo appena un anno dal suo acquisto, la compagnia Celestyal Cruises annuncia la vendita di Celestyal Experience (ex Costa neoRomantica), mai entrata in servizio con i nuovi colori. 😲
Secondo alcune fonti del settore, la vendita è avvenuta su base puramente commerciale e ha generato un utile contabile di circa $ 3.6 milioni.
A causa degli effetti prolungati della pandemia di COVID-19 in corso, la compagnia ha deciso di non aumentare le dimensioni della flotta in questo momento, continuerà a operare con le vetuste navi da crociera Celestyal Olympia e Celestyal Crystal.
Attualmente la nave è in disarmo da circa un anno e non sarebbe stata utilizzata nei prossimi 18 mesi. Questo fermo prolungato di circa tre anni comporterebbe per la compagnia investimenti significativi per la sua riattivazione e il necessario aggiornamento tecnico.
Celestyal Experience non subito dei rinnovamenti, livrea esterna a parte. La qualità e le condizioni della nave sono ottime, inoltre qualche anno addietro Costa ha speso 90 milioni di euro per la sua ristrutturazione.
A proposito di Celestyal Experience, realizzata da Fincantieri presso lo stabilimento di Marghera nel 1993, rinnovata nel 2012 è lunga 220 metri, larga 30 metri per una stazza lorda di circa 56000 tonnellate è in grado di accogliere circa 1800 ospiti in 790 cabine, di queste circa 130 hanno un balcone privato, non mancano ristoranti, luoghi di intrattenimento, bar ed un ampio centro benessere.
Non resta che scoprire chi saranno i nuovi proprietari…😉