COSTA TOSCANA PROVE IN MARE (SEA TRIALS)

Tempo di prove in mare (sea trials) per Costa Toscana, da qualche giorno l’eco nave da crociera italiana ha lasciato il cantiere finlandese di Turku per questa prima sessione nelle acque del Baltico. Molto probabilmente durante queste prime prove verrà testata anche l’alimentazione a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo che rappresenta una vera e propria novità nel settore delle crociere.

Una volta terminate le prove la nave è rientrerà nel cantiere Meyer di Turku, Finlandia, per completare l’allestimento degli interni.

by Giacomo Lombardi

Anteprima in una nuova scheda

Costa Toscana è stata progettata per essere una vera e propria “smart city” itinerante, dove si applicano soluzioni sostenibili e concetti di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale. La nuova ammiraglia è un tributo alla Toscana, frutto di un progetto creativo straordinario, curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio di questa meravigliosa regione italiana, che dà il nome alla nave, ai suoi ponti e alle principali aree pubbliche. Tutto Made in Italy, arredamento, illuminazione, tessuti e accessori, di serie e disegnati appositamente per Costa Toscana da 15 partner altamente rappresentativi dell’eccellenza italiana.