Celebrato nei giorni scorsi il taglio della prima lamiera presso il cantiere navale l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia, per Celebrity Ascent di Celebrity Cruises.
Un momento tradizionale di festa che di questi tempi va oltre il suo classico significato, rappresenta la resilienza, la ripresa del settore delle crociere e dei viaggi grazie alla fiducia dei consumatori. I cantieri francesi di Saint Nazaire hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è stata consegnata nel 2020 caratterizzata dalla pandemia di Covid19, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2022, Celebrity Ascent vedrà il mare ad inizio 2023 ed infine seguirà la quinta ripetuta con un inevitabile ritardo rispetto a quanto previsto prima della pandemia.
Ogni nuova nave avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi che saranno svelate durante le fasi di costruzione. Ancora da scoprire il qualcosa in più di Celebrity Ascent, difficile fare previsioni su cosa potrebbe essere realizzato nei circa 20 metri di lunghezza in più rispetto alle prime due unità della stessa classe!
Secondo gli intenti di Celebrity Cruises, non è un semplice allungamento ma un espansione dove ci saranno nuovi luoghi, spazi e significativi aggiornamenti di design. Ovviamente non mancherà l’emblema di questa classe di navi, il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave.