J.P Kumpulainen

CARNIVAL CELEBRATION, RICEVE IL FUNNEL!

Procede presso il cantiere finlandese di Turku la costruzione di Carnival Celebration. Questa seconda unità di classe Helios andrà a fare compagnia a Mardi Gras entro la fine del 2022, nell’anno in cui la compagnia Carnival Cruise Line festeggerà i suoi primi 50 anni di attività.

Salvo imprevisti vari, Carnival Celebration sarà consegnata a novembre 2022, per un tempo di costruzione stimato in appena 22 mesi, diventando la sua costruzione più rapida di alcuni mesi rispetto all’unità gemella Mardi Gras, dove i lavori iniziarono il 15 novembre 2018 e la consegna avvenuta il 18 dicembre 2020.

In questi giorni Carnival Celebration ha ricevuto l’iconico ”funnel” a pinna, altro passo in avanti verso il suo completamento finale.

Cosa troveremo a bordo di Carnival Celebration? Di sicuro le attesissime montagne russe in mare, saranno realizzate da un azienda tedesca,  lunghe circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h. I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare. Altri dettagli saranno svelati nelle prossime settimane. Infine, avrà molte caratteristiche assolutamente uniche, tra cui diversi nuovi luoghi esclusivi.

Nell’anno dei festeggiamenti, Carnival Celebration sarà assieme all’unità gemella Mardi Gras tra le più grandi unità della flotta grazie ad una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate oltre ad essere la seconda unità alimentata da un carburante fossile ecologico.

NB:Foto in copertina by J.P Kumpulainen