Costa Luminosa passa a Carnival

La compagnia Carnival Cruise Line ha annunciato che la Costa Luminosa di Costa crociere diventerà una funship passando nella flotta Carnival.

Il passaggio avverrà a settembre e sarà operativa a novembre 2022 da Brisbane, Australia. Carnival Luminosa opererà stagionalmente da ottobre ad aprile da Brisbane, per poi riposizionarsi a Seattle, dove salperà per gli itinerari dall’Alaska da maggio a settembre, prima di tornare a Brisbane.

“la possibilità di espandersi con Luminosa e con l’arrivo della Carnival Celebrazione a novembre possiamo offrire ai nostri ospiti più scelte e nuovi modi per godersi una vacanza con Carnival”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

“Le nostre navi della classe Spirit sono molto apprezzate dagli ospiti e Carnival Luminosa sarà un’ottima new entry dato il gran numero di cabine con balcone che la rendono una nave ideale per per dove sarà posizionata”

La trasformazione in Carnival Luminosa

Data la breve tempistica per trasformarla in Carnival Luminosa, la nave subirà alcuni modesti aggiornamenti per passare da Costa a Carnival nei prossimi mesi prima di essere operativa a novembre.

La nave inizialmente non avrà tutti gli spazi a marchio Funship 2.0 che contraddistingue la flotta di Carnival, la trasformazione completa a marchio Carnival avverrà successivamente.