Queen Anne sarà la quarta “Queen” di casa Cunard, dopo un ritardo sulla tabella di marcia dovuto alla pandemia ecco alcuni scatti che mostrano l’avanzamento dei lavori.
Il troncone di Queen Anne in questi giorni ha raggiunto lo stabilimento Fincantieri di Marghera, dove proseguiranno i lavori di costruzione.
Quando entrerà in servizio Queen Anne avrà una stazza lorda di circa 113.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo 3.000 passeggeri, sarà la 249esima nave a battere la bandiera di Cunard, e la prima dal 2010, quando Fincantieri consegnò “Queen Elizabeth”, tre anni dopo “Queen Victoria” nel 2007, portando a 4 le unità del brand contemporaneamente in servizio per la prima volta dal 1998.
La compagnia ha affidato al nuovo designer della corporation Carnival, Adam D.Tihany il compito di progettare gli interni della prossima nuova “Queen”. Cunard offre esperienze oceaniche di lusso contraddistinte da uno stile unico e avere un designer di fama mondiale come Adam D.Tihany dimostra l’impegno nel fornire agli ospiti un’esperienza completamente nuova. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, la futura unità avrà un design più moderno rispetto alle attuali sorelle Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth.
NB:Foto in copertina by Marco Gorin