La magia di festeggiare il Natale in crociera è qualcosa di unico, in estrema sintesi per un crocierista deve essere una cosa da fare almeno una volta nella vita.
Il Mediterraneo Occidentale è lo scenario ideale, disponibili diverse navi da crociera, puoi trascorrere il Natale con MSC Crociere prenotando subito su Ticketcrociere.it
Gli scali per quanto mete popolari se visitati durante il periodo natalizio hanno un aspetto diverso ed unico.
Su tutti basti pensare a Napoli, capitale per eccellenza del presepio assieme alla sua antica strada (San Gregorio Armeno) dove poter ammirare e acquistare svariati pastori ed altro. Infine, da non perdere una visita al “Prespe Favoloso” collocato nella seicentesca sagrestia della Basilica di Santa Maria della Sanità, Fino al 30 gennaio il “Presepe Favoloso” dei fratelli Scuotto, con pastori stupendi e scenografie bellissime, sarà visitabile gratuitamente, dalle 10:00 alle 19:00.
Altro scalo che riserva sorprese è la città di Palermo, non può mancare un giro tra mercatini alla ricerca di quei sapori autentici a base di prodotti tipici (sfincione, cardi e carciofi in pastella, baccalà fritto) preparati appositamente in questo periodo dell’anno. Se invece ci spostiamo all’estero, Marsiglia (Francia) e le altre città della Provenza compaiono alcune delle più belle luminarie assieme ai mercatini di Natale, florida occasione per una spesa di prodotti tipici (oli d’oliva, riso, dolci, insaccati) o semplicemente per assaporare uno dei tipici dolci natalizi provenzali, “pompe à l’huile” il cui dolce profumo di fiori d’arancio nell’aria vi resterà nella mente. Anche la “colorata” Barcellona (Spagna) durante il periodo natalizio ha molto da offrire tra giochi di luci, mercatini e le suggestive decorazioni dei suoi celebri monumenti.
Il fascino di una crociera invernale è anche quello di potersi rilassare a bordo, non dover pensare a preparare pranzi tipici, possibile fare shopping anche all’ultimo minuto senza code interminabili, non rinunciare a trattamenti per il benessere del corpo e molto altro.
MSC Crociere ha posizionato nel Mediterraneo Occidentale due grandi navi, MSC Bellissima e MSC Grandiosa (cui si aggiungono altre navi) in partenza da diversi porti italiani, saranno loro a ritmo di luci ed addobbi a condurvi verso un Natale in Crociera davvero singolare. Non sorprendetevi se il luogo più frequentato dove numerosi ospiti faranno dei veri e propri servizi fotografici sarà la promenade interna, l’ideale centro nave, dove risaltano le favolose scale tempestate da swarovski.
Lasciamo la tradizione ed indecisione a casa, scegli il fascino del Natale in Crociera e prenota la tua vacanza in crociera prima che sia troppo tardi. Secondo gli ultimi trend, le navi da crociera si avviano a dei livelli di riempimento vicini a quelli della stagione pre-covid. Infine, ricorda anche per le navi vale l’antico detto:chi prima “prenota” meglio alloggia!