CELEBRITY ASCENT, FLOAT OUT (VARO TECNICO)

Celebrity Ascent, quarta nave di classe Edge ha ufficialmente toccato l’acqua per la prima volta (float out) presso il cantiere navale francese di Saint Nazaire. L’evento in programma era stato rinviato più volte causa le cattive condizioni meteo.

Per Celebrity Ascent questo momento segna il completamento dello scafo esterno della nave,  adesso la nave può passare alla fase successiva di allestimento.

I cantieri francesi di Saint Nazaire hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è stata consegnata nel 2020 caratterizzata dalla pandemia di Covid19, la terza Celebrity Beyond ha debuttato nel 2022, Celebrity Ascent  vedrà io mare entro il 2023 ed infine seguirà la quinta ripetuta con un  inevitabile ritardo rispetto a quanto previsto prima della pandemia. Ogni nuova nave avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi che saranno svelate durante le fasi di costruzione. Secondo gli intenti di Celebrity Cruises, non è un semplice allungamento ma un espansione dove ci saranno nuovi luoghi, spazi e significativi aggiornamenti di design.

Ovviamente non mancherà l’emblema di questa classe di navi, il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave.