Celestyal ha acquisito l’ex Ryndam di Holland America, attualmente ferma in disarmo in Grecia.
Come alcuni appassionati ricordano, nel 2015 erano entrate in flotta P&O Cruises Australia Pacific Aria (ex Ryndam) e Pacific Eden (ex Statendam), navi provenienti dalla flotta di Holland America Line, dopo lavori di refitting.
Dopo l’acquisizione, Celestyal Journey sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione ed adeguamento per un costo stimato di circa 20 milioni di euro presso una struttura di riparazioni navali alle porte del Pireo (Grecia).
Celestyal ha motivato l’acquisto di questa grande unità (circa 1250 pax) con l’intento di offrire ai suoi clienti una nave con ampi ponti aperti, numerosi bar e punti ristoro, delle spaziose aree pubbliche e finalmente delle cabine premium con balcone, che continuano ad essere molto richieste dai clienti.
I dettagli riguardanti l’esperienza a bordo e gli itinerari saranno comunicati successivamente.
Gli appassionati si augurano che questo nuovo acquisto da parte di Celestyal Cruises, sia più fortunato e duraturo rispetto al precedente: Celestyal Experience (ex Costa neoRomantica). A neanche un anno dal suo acquisto, la compagnia Celestyal Cruises annunciava la vendita di Celestyal Experience (ex Costa neoRomantica), mai entrata in servizio con i nuovi colori, la vendita è avvenuta su base puramente commerciale fruttando un utile contabile di circa $ 3.6 milioni.