Venerdì 19 maggio Mega Victoria ha debuttato sulla linea Savona/Bastia, con il viaggio delle ore 21.00, e con quasi 1000 passeggeri, ed è pronta ad affiancare le altre unità della flotta, prevalentemente sulle linee Italia/Corsica, con partenze dai porti di Savona-Vado Ligure e Livorno, con destinazione Bastia e Ile Rousse e viaggi diurni e notturni.
Nei suoi 170 metri di lunghezza, 28 metri di larghezza e 5 ponti praticabili, Mega Victoria può accogliere 2400 passeggeri e 450 veicoli e avrà a disposizione 900 metri lineari per il carico rotabile. Le 460 cabine presenti (interne, esterne, Lusso e “dog friendly”, dedicate agli amici a 4 zampe) sono adatte a ogni necessità e dotate di tutti i comfort.
Mega Victoria si presenterà ai passeggeri luminosa, spaziosa, moderna e confortevole, con saloni ampi e molti punti di ristoro: lo Sweet Café, il ristorante à la carte Dolce Vita, il buffet Veranda “All you can eat”, il self service Yellow’s, l’elegante Dancing Palace, la boutique Shop, una Family Room, firmata PLAY MART, con giochi per i bimbi da 1 a 10 anni, il Lido Beach Bar, sul ponte solarium e due accoglienti Sale Poltrone.. Anche su questa nave, i locali, che si distinguono per nome, arredi e tipologia di offerta, hanno una precisa personalità ed esprimono i moderni concetti di ristorazione, rispettando le mode, le filosofie di vita e le esigenze salutistiche della clientela più attenta.
Mega Victoria è, inoltre, dotata di un sistema di localizzazione del veicolo nel garage, PARKING MEMO, attraverso l’APP Corsica Ferries o il lettore QR Code, che orienterà i passeggeri tra i ponti e negli spazi, “aiutandoli a navigarli”. A bordo, uno spazio è dedicato all’Eco-Programma YELLOW CARES, con un compattatore di plastica e lattine utilizzabile dai passeggeri, che potranno contribuire alla salvaguardia del mare “riciclare i rifiuti è una goccia nell’Oceano, che può fare un mare di differenza”
Pierre Mattei, Presidente di Corsica Sardinia Ferries ha commentato: “Mega Victoria ha doti di efficienza e contribuirà a rendere la flotta ecosostenibile, riducendo l’impronta ambientale a passeggero e rafforzerà e migliorerà la nostra offerta commerciale. In linea con le politiche di sviluppo, flessibilità e adattamento permanente, essa sarà impiegata in base alle esigenze del mercato”