SEABOURN PURSUIT: 5 CURIOSITA’

Seabourn Pursuit entrata in servizio ad agosto 2023 è la seconda nave da spedizione appositamente costruita da Seabourn (gruppo Carnival Corporation) presso il cantiere italiano T.Mariotti di Genova. La nave ha nuove caratteristiche e qualche singolarità, tra cui due sottomarini costruiti su misura, suite duplex, otto ristoranti ed un design interno senza precedenti oltre a molto altro.

Scopriamo assieme le 5 curiosità di questa unità…

SOTTOMARINO

Costruita per navigare in aree remote e polari, Seabourn Pursuit è dotata di caratteristiche da nave spedizione, dispone di uno scafo resistente al ghiaccio PC6 e altre tecnologie hardware speciali. Presenti a bordo due piccoli sottomarini costruiti su misura, 24 Zodiac, 8 kayak da mare, il tutto sotto la regia di un team composto da 26 persone il cui ruolo è quello di coinvolgere gli ospiti durante ogni viaggio.

SUITE DUPLEX

Seabourn Pursuit offre agli ospiti le esclusive Grand Wintergarden Suites su due livelli. Le cabine duplex sono tra le più grandi a bordo della nave da 264 passeggeri e presentano una superficie di oltre 90 metri quadrati. Oltre alle vetrate a tutta altezza e ai balconi privati, le suite offrono anche un’ampia zona soggiorno, una cabina armadio e uno spazioso bagno con una grande vasca e tanto altro ancora.

RISTORANTI

In linea con le altre navi della flotta Seabourn, a bordo di Seabourn Pursuit disponibile una grande varietà di locali e ristoranti. Per un totale di otto opzioni di ristoro, tra cui The Colonnade, un locale informale aperto ad ogni pasto. In serate selezionate, il ristorante propone anche un menu speciale firmato dallo chef stellato Thomas Keller.

DESIGN

Uno degli spazi più singolari a bordo di Seabourn Pursuit è il Bow Lounge. Mescolando intrattenimento e arricchimento, il locale si trova nella parte più avanzata della nave e utilizza un touch screen per mostrare agli ospiti la posizione tracciata della nave, nonché carte di navigazione e informazioni scientifiche. Il tutto in un ambiente dal design unico curato da Adam D. Thiany, uno dei più celebri designer internazionali.

DISCOVERY CENTRE

Esso fungerà da centro didattico e accademico ove narrare la storia naturale dei luoghi visitati. Abbastanza spazioso da accogliere tutti gli ospiti contemporaneamente, il locale funge da punto di ritrovo per conferenze, briefing e il programma di arricchimento di Seabourn Conversations. Il suo design, incorpora le forme organiche delle mappe topografiche, si ispira al “paesaggio avvincente” di alcune delle destinazioni della spedizione.