Adora Magic City è stata consegnata e battezzata a Shanghai (Cina) dal padrino Fan Jinshi scelto per l’occasione.
Adora Cruises è il nuovo marchio dedicato alle crociere in oriente nato dalla collaborazione tra China State Shipbuilding Corporation e Carnival Corporation, la prima nuova costruzione di questa jointventure è Adora Magic City trattasi di una nave da crociera di classe Vista realizzata totalmente in Cina con la supervisione di Fincantieri.
Adora Magic City andrà ad affiancare Mediterranea (ex Costa Mediterranea) recentemente aggiornata dopo una sosta in cantiere, con nuove funzionalità appositamente studiate per il mercato cinese.
La doppia festa si è svolta a bordo di Adora Magic City ormeggiata presso il cantiere navale di Shanghai Waigaoqiao, alla presenza di funzionari governativi, rappresentanti di China State Shipbuilding Corporation e Adora Cruises, nonchè professionisti del settore, agenzie di viaggio, media, i quali hanno assistito ad una performance live del famoso coro di bambini “Little Star”. Prima partenza per Adora Magic City è fissata il 1° gennaio 2024 dal terminal crociere di Shanghai Wusongkou.
Una seconda nuova unità è in costruzione presso il cantiere cinese Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding (SWS) per ora nota solo il numero del progetto H1509, sarà leggermente più lunga rispetto alla “classe Vista” standard da cui deriva, debutto previsto entro la fine del 2025.