Come annunciato, in questi giorni Costa Firenze è entrata ufficialmente a far parte della flotta Carnival Cruise Line.
Componenti dello staff di bordo per entrambe le compagnie si sono incontrati sul ponte di comando della nave per completare il passaggio di consegna. Dopo l’ingresso in flotta la ex nave di Costa Crociere sarà sottoposta a un’ampia ristrutturazione dalla durata di due mesi per ricevere tutte le caratteristiche distintive del brand americano.
A lavori conclusi, Carnival Firenze salperà tutto l’anno da Long Beach, in California, a partire dal 25 aprile 2024. La nave effettuerà crociere di tre e quattro giorni verso il Messico e l’Isola Catalina, e crociere di cinque, sei e sette giorni. nella Rivera messicana, visitando Cabo San Lucas, Mazatlán e Puerto Vallarta.
Un dispiacere per tutti i fan del brand italiano, (speriamo che una nuova nave possa presto entrare nei cuori), nei pochi anni in cui ha lavorato con i colori Costa è stata molto apprezzata, come non ricordare i suoi interni, ispirati alla città italiana di Firenze da sempre riconosciuta ed apprezzata da tutti come la città culla del Rinascimento italiano. Una nave semplice, elegante negli interni che lascera un vuoto nel cuore di tanti appassionati.
Costruita da Fincantieri presso lo stabilimento di Venezia-Marghera, è stata consegnata nel 2020, tuttavia il suo viaggio inaugurale è avvenuto dopo oltre 7 mesi a causa del fermo delle navi dovuto all’emergenza sanitaria covid-19. Quinta nave di classe “Vista”, ha una stazza lorda di circa 135.000 tonnellate, è lunga “fuori tutto” 323 metri, larga 37,2 e può ospitare in 2.136 cabine un massimo di 5.260 passeggeri.
Sicuramente a molti appassionati resteranno nella memoria le grandi aperture verso il mare di Costa Firenze, specialmente la passeggiata al ponte 5, dove un elegante lounge si apre su una terrazza poppiera, splendido luogo dove in tanti hanno giovato di una giornata di navigazione, un tramonto o semplicemente un aperitivo.