Norwegian Cruise Line Holdings Ltd ha presentato il più ampio ordine di navi di nuova costruzione della sua storia un totale di otto navi all’avanguardia, che rappresentano quasi 25.000 posti aggiuntivi, con nuove classi di navi per ciascuno dei suoi tre brand pluripremiati e la costruzione di un molo per più navi a Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas, nonché il suo scalo più apprezzato nei Caraibi. Questa strategia decennale senza precedenti migliora l’offerta di prodotti, le esperienze per gli ospiti e le infrastrutture operative, supportando la leadership sostenuta dell’azienda nella fornitura di vacanze in crociera innovative.
La consegna delle nuove navi per tutti e tre i brand è programmata in un periodo di dieci anni, tra il 2026 e il 2036. Dopo la consegna di quattro navi di classe Prima-Plus dal 2025 al 2028, si prevede che Norwegian Cruise Line ne prenderà in consegna quattro con una stazza lorda di circa. 200.000 tonnellate, ciascuna con una capacità di quasi 5.000 ospiti, nel 2030, 2032, 2034 e 2036, soggette a finanziamento. Forte del successo delle navi della Classe Allura, l’ultima delle quali sarà consegnata nel 2025, Oceania Cruises prenderà in consegna due navi da 86.000 tonnellate di stazza lorda, ciascuna con una capacità di 1.400 ospiti nel 2027 e nel 2029. Infine, dopo la pluripremiata Explorer Class navi, Regent Seven Seas Cruises prenderà in consegna due navi da 77.000 tonnellate di stazza lorda, ciascuna con una capacità di 850 ospiti, nel 2026 e nel 2029. Dettagli riguardanti i servizi della nave, le cabine, i ristoranti, le attività ricreative, efficienza, sostenibilità e altre caratteristiche saranno annunciati nei prossimi mesi.
In linea con le politiche di sostenibilità della Società, si prevede che i nuovi progetti delle navi contribuiranno ad avanzare nel percorso verso la decarbonizzazione.