MSC CROCIERE:”IERI & OGGI”

La compagnia Mediterranean Shipping Company di Gianluigi Aponte, si occupava solamente di navi cargo, nel 1991 diviene azionista unica della Starlauro trasformandola in una nuova divisione MSC, la Starlauro Crociere e facendo navigare fino al 1994 l’iconica nave blu Achille Lauro. Dopo il naufragio di quest’ultima nel 1995 la compagnia cambia nome in MSC Crociere.

Nel 2003 viene nominato amministratore delegato Pierfrancesco Vago ed inizia una nuova era per MSC Crociere, con un imponente programma di investimenti per il futuro.

Nel 2003 la prima nuova costruzione, MSC Lirica battezzata dall’attrice Sophia Loren come madrina, sara’ seguita da altre 21 navi tra cui l’innovativa ed ecologica ammiraglia MSC World Europa, prima nave della flotta ad essere alimentata con LNG, attualmente il combustibile fossile più green disponibile per l’alimentazione delle grandi navi da crociera. Capostipite della World Class, è dotata di 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000m2 di spazi comuni. Una modernissima metropoli urbana in mare, che rappresenta il futuro delle crociere per MSC ed offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse, andando oltre i confini di ciò che è possibile fare oggi a bordo, stabilendo nuovi standard per l’industria delle crociere.