Settembre, tempo di sagre, di funghi e di scuola… riferendoci alla scuola, anche se sono lontani i tempi in cui una volta si veniva rimandati, ricordo che alle elementari di tanto in tanto si giocava a quel gioco dove, un alunno si recava alla lavagna e con un gessetto segnava da un lato i buoni e dall’altro i cattivi, chi parlava o aveva un comportamento poco buono veniva subito segnato, una specie di gioco del silenzio.
Scopriamo assieme chi sono stati i Buoni & Cattivi del settore traghetti per l’estate 2024.
CATTIVI
In assoluto i più cattivi sono stati dei turisti italiani, al momento del rientro dalle vacanze in Sardegna con nipoti minorenni al seguito, non avendo i documenti dei bambini per acquisto biglietti hanno avuto la geniale idea di nasconderli nel bagagliaio dell’auto da imbarcare sul traghetto. Scoperti e redarguiti! NEURONI CERCASI…
GNV, con due navi ko (Aries e Tenacia) per problemi tecnici, continui cambi di orari, ritardi su alcune rotte, avvisi improvvisi via sms o via mail per i passeggeri decisamente non un estate semplice. TROPPE NAVI, TROPPI INCASTRI.
MOBY, navi più volte fermate dalle autorita’ francesi con conseguenti ritardi biblici, continue avarie ai mezzi impiegati sulla tratta corsica-sardegna, oltre a varie ed eventuali generiche per un estate da dimenticare alla svelta. UNA TRAGHETTATA A LOURDES?
CORSICA FERRIES, una nave ko sulla rotta dedicata all’ Elba sul più bello, ovvero la fine della stagione estiva! In generale qualche ritardo eccessivo non dovuto al maltempo conducono dritti nella parte dei cattivi! SI IMPEGNA,MA POTREBBE FARE DI PIU’!
BUONI
GRIMALDI, nessuna avaria d rilievo, qualche piccolo ritardo, tutto bene quel che finisce bene! PRIMI DELLA CLASSE
SNAV, una rotta per una sola nave, tutto perfetto per questo 2024. W I FIGLI UNICI
JADROLINJA, nuove navi per un lento rinnovamento della flotta, stagione tutto sommato tranquilla. VICE CAPO CLASSE
Siamo blogger indipendenti attivi dal 2008, la nostra produzione di articoli, news, foto, reportage è sempre accessibile gratuitamente. Se ti va in qualche modo di aiutarci a supportare questo progetto puoi offrici un “caffè” tramite Paypal a questo Link