Reportage: a bordo della QUEEN ANNE

Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare.it a bordo di Queen Anne ultima “regina” ad entrare nella flotta del brand Cunard (Gruppo Carnival).

Gioco Viaggi, agente di vendita Cunard per l’Italia ci ha consentito di trascorrere qualche ora a bordo per scoprire da vicino questa nuova nave. 

Personalmente avendo viaggiato, visto e rivisto le altre “regine” (QM2, QE, QV) mi sono sentito molto attratto dal visionare e scoprire da vicino Queen Anne, una nave ripetutamente annunciata come differente dalle altre nel design interno.

La prima sensazione non appena sono giunto nell’atrio principale è stata quella di non sentirmi a bordo di una nave Cunard, ma poco importa, l’eleganza degli interni, il servizio attento offerto dal personale di bordo, l’iconico funnel e la grande scritta posta sotto di esso mi hanno ricordato tutto il fascino delle navi Cunard.

Vuoti di memoria a parte, questa “regina” con stazza lorda di circa 114.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo 3.000 passeggeri, è la 249esima nave a battere la bandiera di Cunard, e la prima dal 2010, quando Fincantieri consegnò “Queen Elizabeth”, tre anni dopo “Queen Victoria” nel 2007, portando a 4 le unità del brand contemporaneamente in servizio per la prima volta dal 1998.

Ambiente dopo ambiente, ponte dopo ponte è palese la mano del nuovo designer della corporation Carnival, Adam D.Tihany, il quale ha conferito a questa unita’ un design moderno ed elegante di completa rottura rispetto a quello delle sorelle Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth. Che piaccia o meno questa scelta, ne potremmo discutere all’infinito,

 

Queen Anne è comunque una raffinata nave da crociera premium, con un ampia gamma di servizi (Spa e Fitness), ristorazione (speciali e dedicati alle varie categorie di sistemazione) e bar per dei viaggi in giro per il mondo davvero sensazionali.

Se non avete mai provato l’esperienza di un tipico tea inglese, dovete assolutamente provarlo, un vero e proprio rituale che si ripete ogni giorno presso la “Queens room”.

Se invece del tea preferite danzare, ma nessuno vuole farlo con voi, nessun problema, di sera sempre nella “Queens room” dei disponibili gentleman saranno ben lieti di iniziare le danze con voi, bastera’ un cenno per richiamare la loro attenzione.